Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 17:08   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
arrivate
possibile che alla fine della giostra vengano 6,5 euro cadauna?

dove è la fregatura confronto ai 15 euro dei siti italiani?

a 43 anni so arrivato alla conclusione che nessuno ti regala niente
e allora 8,5 euro di differenza cadauna ( 9,5 se considero il trasporto) in più o in meno a secondo da dove si guarda la storia con cosa si giustificano?
Guarda, abbiamo quasi la stessa età, ma io non mi faccio più di queste domande; vuoi una risposta?
Motivi commerciali, passamano, rincari da una mano all'altra e dulcis in fundus: ASSISTENZA
eh, si, perchè alla fine della fiera ti risponderanno sempre: " ma da noi hai l'assistenza del cliente; dove le hai comprate se ti succede qualcosa...chi risponde?"
Ognuno faccia i propri conti; io ti dico che se compro un motore da 200 euro in Cina e in Italia mi costa 300 o più LO STESSO MOTORE, preferisco tenermi in saccoccia i 100 euro, e rischiare la garanzia. Tanto il più delle volte, anche in Italia se ti succede qualcosa, la garanzia te la becchi...nello stoppino
Quindi figurati se mi faccio problemi per delle batterie: le pago una pippa, se una non fuzia, la butto e non reclamo a nessuno
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 17:17   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Guarda, abbiamo quasi la stessa età, ma io non mi faccio più di queste domande; vuoi una risposta?
Motivi commerciali, passamano, rincari da una mano all'altra e dulcis in fundus: ASSISTENZA
eh, si, perchè alla fine della fiera ti risponderanno sempre: " ma da noi hai l'assistenza del cliente; dove le hai comprate se ti succede qualcosa...chi risponde?"
Ognuno faccia i propri conti; io ti dico che se compro un motore da 200 euro in Cina e in Italia mi costa 300 o più LO STESSO MOTORE, preferisco tenermi in saccoccia i 100 euro, e rischiare la garanzia. Tanto il più delle volte, anche in Italia se ti succede qualcosa, la garanzia te la becchi...nello stoppino
Quindi figurati se mi faccio problemi per delle batterie: le pago una pippa, se una non fuzia, la butto e non reclamo a nessuno
D'accordo, a carattere generale il discorso è valido.
Qui, però, si tratta di un articolo (A123) molto ben "protetto" nel marketing e da altri venditori cinesi trovi i prezzi si un tantino più bassi, ma di poco rispetto ai nostri.
Il motivo va ricercato altrove .....
Per poterle vendere così a poco quel tale deve averle ottenute ad un prezzo tale da poterle, poi, svendere in pratica .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 18:51   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Qui, però, si tratta di un articolo (A123) molto ben "protetto" nel marketing e da altri venditori cinesi trovi i prezzi si un tantino più bassi, ma di poco rispetto ai nostri.
Per poterle vendere così a poco quel tale deve averle ottenute ad un prezzo tale da poterle, poi, svendere in pratica .......
io circa tre anni fà le avevo aquistate negli usa come ricambio per gli utensili DE WALT tre pacchi da 36 volt 10 celle che sono messe nel contenitore con il relativo circuito elettronico per il controllo del bilanciamento, della temperatura e della carica- scarica. i prezzi nelle aste su ebay variavano da 100-130 dollari . quindi ritengo che il suo valore come celle sfuse potrebbe essere sui 6-7 euro e forse anche meno.

le mie sono quelle con l'isolamento in cartoncino bianco, invito chi ha la possibilità di fare delle prove con quelle verdi con correnti abbastanza elevate di pubblicare i risultati, grazie

saluti
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:06   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
un altro esempio:
il pelikan raytronic c60
sui siti stranieri 156 -165 euro
RAYTRONIC C60

in Italia
lo stesso spiccicato
250 euro

e qui non ci dovrebbero essere trucchi nel senso che non credo che quello venduto all estero sia diverso da quello venduto in Italia
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 01:10   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
io le ho entrambe e le gialle sembrano durare un po di piu e sono da preferire perche l'involucro e molto piu resistente .
ora ho anche le lipo che sono nettamente piu potenti ma i miei pacchi a123 cinesi continuano a fare il loro dovere e anche dopo un incidente con rotture di 2 celle le ho sostituite e il pacco e ritornato a posto.
la cosa bella e che me ne sono accorto solo alla fine della scarica niente fumo ne fuoco ne problemi solo bucate per colpa di un perno che le ha rotte. se mi capitava alle lipo se mi andava bene giravo a 5s e dopo un po avrei dovuto ricomprare i 2 pacchi nuovi. per come la vedo le a123 sono le migliori a parte
la loro capacita.....
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:11   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
I
Nulla vieta di fare una carica all'80-90% della capacità totale (i carichini buoni lo permettono)
I carichi (buoni e ormai anche meno buoni) hanno il programma LiFe, quindi ...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 16:38   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di The Red Baron

Data registr.: 22-01-2010
Oggi mi sono arrivate quelle acquistate in Cina
Negozio eBay - AAA Battery Geek: A123 18650 1000-1100mAh, A123 26650 Model Battery Pack
sembra che l'abbiano terminate!

10 giorni di tempo!

una curiosità, come le saldate per non rovinarle con la temperatura!?!?!

Oppure usate una appuntatrice elettrica?

saluti
The Red Baron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 16:41   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Magari sono gli operai che in fabbrica se le fregano e le rivendono a prezzi stracciati!!!

e farebbero pure bene visto come li schiavizzano
Vecchio 25 marzo 10, 17:19   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da The Red Baron Visualizza messaggio
Oggi mi sono arrivate quelle acquistate in Cina
Negozio eBay - AAA Battery Geek: A123 18650 1000-1100mAh, A123 26650 Model Battery Pack
sembra che l'abbiano terminate!

10 giorni di tempo!

una curiosità, come le saldate per non rovinarle con la temperatura!?!?!

Oppure usate una appuntatrice elettrica?

saluti
Saldatore potente, 100W, in modo da essere rapido e non scaldarle troppo a lungo. Fai le lamelle di giunzione in modo da lasciare libero il foro di sicurezza (è una valvolina).

Io credo ad una versione della faccenda spiegatami da conoscente molto documentato in materia; si riassume in un esubero di produzione di queste batterie destinate agli elettroutensili Dewalt...e svendute poi attraverso i canali che tutti conoscete. Le mie arrivate l'anno scorso, presentavano il segno evidente della rimozione delle lamelle (reofori) puntate.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 17:25   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Saldatore potente, 100W, in modo da essere rapido e non scaldarle troppo a lungo. Fai le lamelle di giunzione in modo da lasciare libero il foro di sicurezza (è una valvolina).

Io credo ad una versione della faccenda spiegatami da conoscente molto documentato in materia; si riassume in un esubero di produzione di queste batterie destinate agli elettroutensili Dewalt...e svendute poi attraverso i canali che tutti conoscete. Le mie arrivate l'anno scorso, presentavano il segno evidente della rimozione delle lamelle (reofori) puntate.
Grazie per la dritta!

un'altra cosa, come lamelle cosa utilizzi?

si trovano specifiche in vendita?

saluti
Rispondi

Bookmarks