Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattoconan
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 82
Exclamation FlightPower ,cali di potenza

Ringrazio gia' ora chi mi dara' una mano a risolvere un problema che non riesco a capire
Il mio pacco 2 celle flightpower ,dopo 30 secondi di volo (con elektrojunior),ha improvvisi ma graduali cali di potenza non consentendomi chiaramente di continuare il volo e quindi ad un triste atterraggio dopo niente
Tornato a casa verifico che la tensione batteria e' a 8,4 8,3 e anche le 2 celle hanno la medesima tensione di 4,2 volt ,ho sempre caricato con bilanciatore e la batteria e' una 2100 ma 20 C ,l'assorbimento e' ben sotto le sue possibilita' di scarica essendo circa 23 amp. mi potete aiutare a capire di cosa si tratta ,o in cosa sbaglio
Carico le batterie dopo ogni volo (non calde) con un carichino da 800ma e poi le lascio massimo x 1 settimana poi rivolo
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 15:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Hai misurato il voltaggio delle celle sotto sforzo?
I 4,2 v sono infatti a riposo, dunque niente mi vieta di pensare che durante l'uso le celle scendano dopo un pò a livello di guardia ed il regolatore limita automaticamente la potenza per evitare danni al pacco batterie. Probabilmente la lipo è da buttare. Quanti mA ti prende in carica?
Altra cosa, le lipo non vanno lasciate cariche al massimo!
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Non volare con celle fredde, le lipo al freddo aumentano la resistenza interna e si comportano come dici (soprattutto se poi non sono più "in forma"). Tienile al caldo o comunque scaldale magari con il riscaldamento dell'auto e riprova, se non vanno sono andate le celle.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex BL-17. Cali di potenza schalbe Aeromodellismo Volo Elettrico 0 24 settembre 07 00:28
Potenza in kW Agus63 Aeromodellismo Principianti 10 03 gennaio 07 11:55
Per un pò di potenza in più. onip747 Aeromodellismo 14 30 luglio 06 11:45
BL non va al 50% di potenza flight Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 20 29 marzo 05 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002