18 novembre 09, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: reggio emilia
| FlightPower ,cali di potenza
Ringrazio gia' ora chi mi dara' una mano a risolvere un problema che non riesco a capire Il mio pacco 2 celle flightpower ,dopo 30 secondi di volo (con elektrojunior),ha improvvisi ma graduali cali di potenza non consentendomi chiaramente di continuare il volo e quindi ad un triste atterraggio dopo niente Tornato a casa verifico che la tensione batteria e' a 8,4 8,3 e anche le 2 celle hanno la medesima tensione di 4,2 volt ,ho sempre caricato con bilanciatore e la batteria e' una 2100 ma 20 C ,l'assorbimento e' ben sotto le sue possibilita' di scarica essendo circa 23 amp. mi potete aiutare a capire di cosa si tratta ,o in cosa sbaglio Carico le batterie dopo ogni volo (non calde) con un carichino da 800ma e poi le lascio massimo x 1 settimana poi rivolo |
18 novembre 09, 15:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Hai misurato il voltaggio delle celle sotto sforzo? I 4,2 v sono infatti a riposo, dunque niente mi vieta di pensare che durante l'uso le celle scendano dopo un pò a livello di guardia ed il regolatore limita automaticamente la potenza per evitare danni al pacco batterie. Probabilmente la lipo è da buttare. Quanti mA ti prende in carica? Altra cosa, le lipo non vanno lasciate cariche al massimo!
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
19 novembre 09, 21:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Non volare con celle fredde, le lipo al freddo aumentano la resistenza interna e si comportano come dici (soprattutto se poi non sono più "in forma"). Tienile al caldo o comunque scaldale magari con il riscaldamento dell'auto e riprova, se non vanno sono andate le celle. Ciao |
Bookmarks |
| |