14 novembre 09, 09:57 | #1 (permalink) Top |
User | Hyperion EOS610i duoII ed RS232
Ciao a tutti. Sono ormai da qualche mese felice soddisfatissimo possessore ed utilizzatore di un carichino Hyperion EOS610i duoII, del quale sfrutto a pieno la possibilità di caricare simultaneamente 2 batterie. Solo una cosa non sonno mai riuscito a fare, che mi interesserebbe motlo: collegarlo al pc. Il carichino viene dato in dotazione con un cavetto, attraverso il quale, tramite riduzione costruita da me, mi collego alla com del pc (con riduttore usb>com) Niente, non c'è verso, ne col software EOS Hyperion ne con altri software. Se però apro Hyper Terminal di windows vedo arrivare stringhe alfanumeriche. La cosa che mi puzza è che, misurando ai capi dei terminali, trovo una tensione di 3v, mentre, che io sappia, dovrebbe essere o 12v o -12v. Qualcuno di voi ha lo stesso problema mio ? Grazie in anticipo per eventuali risposte
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
15 novembre 09, 13:21 | #2 (permalink) Top |
User |
Se ho ben capito non hai utilizzato l'adattatore Hyperion per interfacciarti alla rs232, sei sicuro che quello autocostruito sia adatto allo scopo ? Prova a pubblicare lo schema e forse posso aiutarti, occhio però a fare esperimenti, L'EOS potrebbe essere permaloso......
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
20 novembre 09, 01:06 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
Bookmarks |
| |