08 ottobre 09, 12:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Bilanciatore Robbe 8446 problema
Uso già da un pò questo bilanciatore associato all'ultramat 14.. C'è un problema che però non riesco a risolvere, e cioè che alle volte non riconosce le batterie con il relativo numero di celle di conseguenza non riesco a ricaricarle....forse è che le batterie scendono leggermente di tensione e quindi lui non le vede, sta di fatto che gli altri carica batterie vanno bene questo fa cosi...inoltre il problema è proprio del bilanciatore perchè il caricabatteria senza bilanciatore le carica alla grande... In molti qui sul forum lo possiedono, quindi che consiglio mi date?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
08 ottobre 09, 12:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Capita anche a me con il V-balance della FlightTech, credo che siano i contatti dei connettori per il bilanciamento della batteria che a forza di usarli hanno preso gioco, infatti mi basta muovere il connettore mentre è agganciato per vedere i valori cambiare continuamente.
__________________ Gogiamma |
08 ottobre 09, 12:41 | #3 (permalink) Top |
|
quindi anche quello tuo che è anche più costoso del mio ha il medesimo problema, bene mi orienterò su un secondo caricabatteria cinese con bilanciatore integrato, tanto al prezzo di un bilanciatore ci compro un cb..
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
08 ottobre 09, 12:45 | #4 (permalink) Top |
|
Aspetta, il mio problema è legato al connettore delle batterie, è quello che ha preso gioco, con batterie + recenti il bilanciatore funziona benissimo, volevo solo dirti che magari per te è lo stesso problema.
08 ottobre 09, 12:49 | #5 (permalink) Top |
|
il mio anche muovendo il bilanciatore niente da fare, cambiando il fusibile neppure quindi non so come metterla
08 ottobre 09, 12:53 | #8 (permalink) Top |
|
Direi di aspettare considerazioni da chi ha già avuto problemi simili ai nostri. Si possono caricare anche senza bilanciatore, ma non bisognerebbe farlo per troppi cicli, io sinceramente da quando le utilizzo bilancio e carico simultaneamente.
08 ottobre 09, 23:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2009 Residenza: Lucca
| Confermo.
Anche il mio bilanciatore Robbe 8446 a volte non mi vede le batterie, mentre altre volte parte, ma poi stacca e il caricabatterie mi da allarme di circuito aperto. Mentre altre volte funziona perfettamente. |
Bookmarks |
| |