Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 14:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Che ti servono i JST?
non ho una basetta di bilanciamento. ne ho ordinata una in USA ma non credo arriverà mai.

mi servono 4 jst-hx 3 poli femmina e un jst-hx 9 poli maschio per fare un cavo da attaccare direttamente alla porta di bilnciamento del caricatore.
Vecchio 11 dicembre 09, 15:41   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
JST-HX li trovi qui
Lipotech
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 13:42   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
potete fare una prova? il mio rileva 7 celle invece di 4 reali quando provo a scaricare (programma life VER 3.11c)
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 16:11   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
inoltre sto avendo mille problemi con il software. non riesco nemmeno ad installare logview e i driver mi da errore.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 01:49   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
non ho una basetta di bilanciamento. ne ho ordinata una in USA ma non credo arriverà mai.

mi servono 4 jst-hx 3 poli femmina e un jst-hx 9 poli maschio per fare un cavo da attaccare direttamente alla porta di bilnciamento del caricatore.
Ok, era giusto per curiosità.
Per ciò che riguarda il fatto di caricare più batterie, questo CB ha già la basetta che ti permette di caricare più pacchi in serie.
L'inconveniente è che se i pacchi li usi separatamente avranno delle tensioni diverse, verso la fine carica quindi il CB si metterà a scaricare alcune celle e caricarne altre, noterai che scarica, ricarica e così via, a vari impulsi.
Se metti invece le batterie in parallelo, e per forza di cose devi crearti dei cavi di bilanciamento anche in parallelo, il rilevamento delle celle da parte del CB sarà solo due, si metteranno tutte alla stessa tensione durante tutta la carica.
La cosa importante è che in ogni caso non devono esserci forti differenze di tensioni tra i pacchi, altrimenti l'energia passerà troppo velocemente nel pacco scarico e sarà una sorta di carica ad oltre 1C.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 11:18   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Citazione:
Per ciò che riguarda il fatto di caricare più batterie, questo CB ha già la basetta che ti permette di caricare più pacchi in serie.
e secondo te se il mio 208b aveva la basetta nella scatola io mi mettevo ad ordinarla dagli USA?
evidentemente, nel mio non c'era...
Vecchio 17 dicembre 09, 13:17   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
e secondo te se il mio 208b aveva la basetta nella scatola io mi mettevo ad ordinarla dagli USA?
evidentemente, nel mio non c'era...
Ma io stavo giusto spiegando, non solo per te ma per tutti quelli che leggono la discussione, la differenza di carica che si può fare con la basetta che viene venduta con il CB e cosa va fatto se invece di caricarle in serie si vogliono caricarle in parallelo, cosa ne so io se la basetta ti era già arrivata, se ne hai ordinata usa seconda per caricare le lipo in parallelo o metterla in parallelo ad un'altra per caricare più celle in serie e mettere il tutto in parallelo?
E' evidente che dopo tale risposta uno si chiede, ma invece di perdere tempo a scrivere sul forum perchè non vado a riparare qualche aereo, a farmi un voletto o comunque farmi i caz miei?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 13:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Citazione:
Ma io stavo giusto spiegando, non solo per te ma per tutti quelli che leggono la discussione, la differenza di carica che si può fare con la basetta che viene venduta con il CB e cosa va fatto se invece di caricarle in serie si vogliono caricarle in parallelo, cosa ne so io se la basetta ti era già arrivata, se te ne serviva un'altra per caricare le lipo in parallelo o metterla in parallelo alla ad un'altra per caricare più celle in serie ed altre messe in parallelo.
E' evidente che dopo tale risposta uno si chiede, ma invece di perdere tempo a scrivere sul forum perchè non vado a riparare qualche aereo, a farmi un voletto o comunque farmi i caz miei?
non era mia intenzione mancarti di rispetto, c'è stato sicuramente un fraintendimento.

ti ringrazio per le spiegazioni che hai dato.

La basetta.... bhò Junsi mi ha detto che non me l'hanno mandata perchè la dovevo comperare a parte (il mio cb è arrivato in sostituzione di un 106b+) a seconda dei connettori di bilancamento che uso.

;-)
Vecchio 17 dicembre 09, 14:05   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Citazione:
non era mia intenzione mancarti di rispetto, c'è stato sicuramente un fraintendimento.

ti ringrazio per le spiegazioni che hai dato.

La basetta.... bhò Junsi mi ha detto che non me l'hanno mandata perchè la dovevo comperare a parte (il mio cb è arrivato in sostituzione di un 106b+) a seconda dei connettori di bilancamento che uso.

;-)
EDIT, mi hai portato pure fortuna, la basetta è arrivata ora dopo due mesi in giro tra Seattle e L'Aquila...
Rispondi

Bookmarks