Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 23:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2009
Question alimentatore del PC per alimentare 2 caricabatterie lipo 2-3s

salve volevo sapere se e' possibile alimentare 2 caricabatterie lipo entrambi 2-3s con un normale alimentatore x pc(ne ho 1 da 400w) o si deve modificare qualcosa?
Aldebaran non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 00:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Aldebaran Visualizza messaggio
salve volevo sapere se e' possibile alimentare 2 caricabatterie lipo entrambi 2-3s con un normale alimentatore x pc(ne ho 1 da 400w) o si deve modificare qualcosa?
dipende dagli amperaggi... il mio alimentatore modificato sabato scorso in pista ha retto 3 caricabatterie che caricavano delle 4s a 4Ampere di carica.. soffriva perché il voltaggio era crollato ma ha retto!

ora mi sono comprato un alimentatore serio da radioamatore e ho notato che è cambiato completamente tutto... le lipo si caricano prima e meglio per effetto della stabilità di voltaggio
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 00:38   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2009
sull'alimentatore c'e scritto che sul 12+ da 26A per le batterie che devo caricare puoi vedere la lista che ho scritto nel post precedente
ho trovato anche un'altro caricabatt da 6s che forse prendero' cosi' le carico in serie(RC-POWER BC6 (601BC Upgrade Version) Digital Multifunctional Balance Charger/Discharger) servira' per questo....
secondo te quali posso mettere in sieme per caricarle?
ho preso anche un'adattatore-bilanciatore che mi hai consigliato che fa
6s-(2x11.1 o 3x7.4)
Aldebaran non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 12:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Aldebaran Visualizza messaggio
sull'alimentatore c'e scritto che sul 12+ da 26A per le batterie che devo caricare puoi vedere la lista che ho scritto nel post precedente
ho trovato anche un'altro caricabatt da 6s che forse prendero' cosi' le carico in serie(RC-POWER BC6 (601BC Upgrade Version) Digital Multifunctional Balance Charger/Discharger) servira' per questo....
secondo te quali posso mettere in sieme per caricarle?
ho preso anche un'adattatore-bilanciatore che mi hai consigliato che fa
6s-(2x11.1 o 3x7.4)
dipende dall'alimentatore, molti hanno l'erogazione dei 12v collegata a quella dei 5v (maggiore è la seconda, maggiore è la prima)...

non ti rimane che provare... 26A a 12v non sono pochi se reali
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks