Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 19:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2009
Domanda su batteria LiPo

Salve a tutti

Volevo farmi una domanda. L'altro giorno ho acquistato un batteria LiPo da 11,1V 2800mAh. Devo farne un uso diverso che non riguarda il modellismo.

In poche parole devo collegare la batteria ad una Lampadina Alogena da 12V 50W. Fin qui ci sono riuscito solo che la batteria dopo soli 30 min si era esaurita.

Io ne avrei bisogno per circa 3-4 ore. Cosa mi consigliate? Acquistare una da 18,5v o da 22v ?? Riuscirò a raggiungere le 3-4 ore?

O magari se conoscete delle batterie che siano leggere e che reggano la lampadina.

Grazie a tutti
Shine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sampei71

Data registr.: 04-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Shine Visualizza messaggio
Salve a tutti

Volevo farmi una domanda. L'altro giorno ho acquistato un batteria LiPo da 11,1V 2800mAh. Devo farne un uso diverso che non riguarda il modellismo.

In poche parole devo collegare la batteria ad una Lampadina Alogena da 12V 50W. Fin qui ci sono riuscito solo che la batteria dopo soli 30 min si era esaurita.

Io ne avrei bisogno per circa 3-4 ore. Cosa mi consigliate? Acquistare una da 18,5v o da 22v ?? Riuscirò a raggiungere le 3-4 ore?

O magari se conoscete delle batterie che siano leggere e che reggano la lampadina.

Grazie a tutti

Quella lampadina assorbe circa 5 ampere/ora..... il calcolo è presto fatto, per 4 ore di autonomia sono 20 ampere, ed una lipo 3S di tale capacità ti costa come un monolocale..... fai prima a comprarti quelle batterie da moto da 15Ampere circa che vendono nei supermercati, con 30-40 euri circa ti togli la paura, me se la leggerezza è essenziale allora la vedo dura.... ciaooo
Vecchio 21 settembre 09, 20:24   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2009
Grazie per la risposta

Citazione:
Originalmente inviato da Sampei71 Visualizza messaggio
Quella lampadina assorbe circa 5 ampere/ora.....
Come lo sai? Cosi faccio il calcolo su altre lampadine.

Citazione:
il calcolo è presto fatto, per 4 ore di autonomia sono 20 ampere, ed una lipo 3S di tale capacità ti costa come un monolocale.....
Quanti apere hanno le 11,1V le 22,2V ??

Citazione:
fai prima a comprarti quelle batterie da moto da 15Ampere
Si la uso già. Solo che il peso mi crea un po' di problema.

Avevo letto tempo fa delle batterie piccole. Credo si chiamasserò NICO. Ne sapere qualcosa?
Shine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 21:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sampei71

Data registr.: 04-01-2008
Citazione:
Grazie per la risposta

Come lo sai? Cosi faccio il calcolo su altre lampadine.

Quanti apere hanno le 11,1V le 22,2V ??

Si la uso già. Solo che il peso mi crea un po' di problema.

Avevo letto tempo fa delle batterie piccole. Credo si chiamasserò NICO. Ne sapere qualcosa?
I=V/W 12/50=4.1A

I volt sono la tensione dalla batteria, e sono indipendenti dagli ampere.
tu devi avere una batteria con tensione 12V, con una capacità di 15 ampere per avere una durata di circa 4 ore.

Nico... mai sentite....
Vecchio 22 settembre 09, 00:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
..............In poche parole devo collegare la batteria ad una Lampadina Alogena da 12V 50W. Fin qui ci sono riuscito solo che la batteria dopo soli 30 min si era esaurita. ..........
Una curiosità.
Durante la scarica della batteria, hai controllato la sua tensione per evitare che quest'ultima scenda sotto 8,5-9 Volt ? Sotto questa tensione, rischi di rovinare la batteria e di farla gonfiare.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks