21 settembre 09, 16:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: arezzo
| Realizzare una batteria 12v per moto da corsa
Salve, chiedo a voi in quanto esperti e pratici nel campo delle batterie ultraleggere. Devo realizzare una o più batterie simili a queste, Durbahn Shop - Bikes - Honda VTR 1000F/Super Hawk (All years) , per alimentare centralina e accensione di una moto da corsa, un bicilindrico 1000cc priva di alternatore e quindi del circuito di ricarica. In pratica, una batteria "a perdere" che consenta alla moto di girare in pista per qualche ora, per poi essere ricaricata o sostituita con un altra già carica. Effettuando delle prove con una batteria da scooter, 12V 4Ah, riesco a girare per un tempo sufficente, e volevo quindi realizzare una batteria che come amperaggio rimanga tra i 3,5/4 A, ed i 6... Non sono per niente esperto nel campo, ma da quello che ho capito sono batterie A123 usate nel modellismo. Volevo quindi capire se è fattibile reperirle (magari ad un prezzo migliore...) o realizzarle anche con altre soluzioni... ad esempio con le Lipo... Le caratteristiche principali che dovrebbe avere, soprattutto rispetto ad una batteria classica da moto, sono: -Peso abbastanza contenuto -Tempi di ricarica rapidi -Ingombri contenuti Potete aiutarmi? |
22 settembre 09, 08:42 | #2 (permalink) Top |
|
Da quanto ho capito sono batterie Life... vorrei capire se è possibile realizzare un pacco simile a quelli proposti sul sito, o eventualmente dove ordinarlo o a chi chiedere se me lo può realizzare, e inoltre che tipo di caricabatterie prendere... Ho provato a cercare sul topic in rilievo, ma non essendo ferrato in materia è per me incomprensibile con tutte quelle sigle... Nessuno sà consigliarmi? |
22 settembre 09, 19:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione: