12 settembre 09, 10:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2009 Residenza: pinerolo
| Lipo hacker Top Fuel per me le migiori.......
Ciao a tutti vi racconto cosa mi e' successo, volo con un minititan da circa un anno , ho provato diverse lipo sia di marca e non facendo sempre attenzione alla scarica senza mai arrivare al bec regolato per cella a 3,2 V , e tutte le batterie lipo dopo circa 3 mesi si sono gonfiate tutte.....(anche quelle di marca!!). Stufo dopo lennesima lipo andata il mio neg di fiducia mi consiglia questa : batteria lipo hacker topfuel 2100ma 3 celle 30c | negozio online modellismo dinamico , ok la prendo (circa a Maggio) volo senza problemi uno spettacolo , dopo circa 3 mesi di utilizzo non vedo cali di prestazione da accorgesene. Ieri pomeriggio decido di fare un volo , prendo il minititan e aime' mi ritrovo la lipo ancora collegata al regolatore , praticamente dall'ultimo volo fatto cioe' SABATO (dimenticata per 6 giorni forse mentre ero con le mie bimbe), accendo la radio ovviamente ely morto , tolgo la lipo e misuro col tester 2,77V TOTALI DEL PACCO , caspita mi son detto ennesima lipo da far fuori , la cosa che mi aveva colpito pero' era che la lipo non era gonfia ma intatta come nuova , provo a ricaricarla ma il CB mi da tensione celle bassa e va in allarme , allora imposto ni-mh a 1A e riprovo ... la carica parte e dopo circa 1 minuto la sospendo per passare poi alla normale ricarica lipo con bilanciatore che fa senza problemi ,celle tutte uguali e ,a fine carica lipo come se non avesse subito NIENTE........ripeto NIENTE... faccio il volo di prova e non trovo nessun cambiamento sia in durata che in prestazioni .... che dire dopo lo spavento lo stupore per questa lipo . Ora e' in carica e le celle sono tutte perfettamentte bilanciate ....che fortuna!!!! Cosa ne dite , e' possibile che ci sia differenza tra marche di lipo ho la mia e' stata solo una grossa fortuna , ripeto il tester mi dava 2,77V totali mi era venuta la pelle d'oca... poi dopo vari tentativi sono riuscito a caricarla e la lipo non e' gonfiata per niente ...bho forse un miracolo.. Francesco |
15 settembre 09, 12:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006
|
Mah, spero che siano un buon prodotto come dici, che non facciano la fine delle F.Power......Io uso solo le Thunder e ti posso dire che dopo 2 corti con colatura di contatti da 4mm non hanno problemi di scarica (2700 5s lavorano ad 80A) ne di riscaldamento..... P.S. di solito mi bannano quando sollevo anche minimi dubbi sulle batterie che sponsorizzano stò sito..... |
15 settembre 09, 13:03 | #3 (permalink) Top |
Sospeso |
io non amo le FP, ma vi racconto questa: 4S Lite nuova di pacca. crash e lipo accartocciata. decidiamo di vedere quanto è resistente prima uno la mette in corto: sfiammate a gogo' e fusione di tutti i ponti: lipo NON gonfia. poi ci salta sopra a pie' pari una decina di volte. resta tale e quale. ricortocircuitata a mezzo cacciaviti: sfiammata e niente altro. cacciavitate al centro + mattonate sopra fino a sbudellarla. Con il sudore che grondava dallo sforzo fatto = lieve fumatina appena visibile e l'interno tutto carbonizzato, senza fiamme ne' fumo. |
16 settembre 09, 16:12 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Magari dato che ti avremmo gia' bannato dicci quali siano i tuoi precedenti account, così magari la tua affermazione, in se piuttosto seria acquista un senso e ci si capisce qualcosa, gia' che ci sei specifica anche quali marca di celle "proteggiamo" perché avendo sponsor modellistici si parla di decine di marche, e magari sai , me ne fo spedire qualcuna agratis, noi le bustarelle le accettiamo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 settembre 09, 23:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006
|
Premetto che non voglio alzare i toni. Nel mese di Aprile o Maggiomi ha bannato e cazziato un certo franco c. perchè ho detto che le f.p. erano dei bidoni, non uso e non ho usato altri account perchè come noterai sono iscritto da un pò ma non mi consumo le dita in infiniti botta e risposta... Uso bensì il vostro magnifico sito per estrapolare suggerimenti ed essere sepre al corrente sulle ultissime novità e vorrei essere sempre libero di poter criticare (assumendomi la responsabilità) ciò che ritengo non valido semplicemente sopravvalutato! |
22 settembre 09, 19:59 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo qui contano solo i nick, quindi finché non sappiamo di chi si parli nello specifico non ti posso rispondere. Tuttavia ripeto, non é nostra abitudine bannare chi civilmente esprime perplessità su un qualsiasi prodotto, sponsor compresi, del resto la cosa avviene di continuo e se bannassimo per compiacere i negozianti qui resteremmo in 4 gatti, pertanto deve esserci necessariamente altro sotto la questione, se mi fai sapere il nick posso dire qualcosa, altrimenti é aria fritta.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 settembre 09, 20:55 | #8 (permalink) Top | |
User |
parla di un moderatore Citazione:
| |
24 settembre 09, 16:41 | #10 (permalink) Top |
| So che sembra questione di lana caprina ma con 20.000 utenti spesso la differenza sta in una virgola. Comunque un ban é una cosa ed una "cazziata" é un'altra.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |