01 settembre 09, 12:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009
| Caricabatterie 50-100 rapido, quale e dove acquistarlo
Ciao a tutti. Sto entrando nel mondo del modellismo elettrico e vorrei acquistare un caricabatterie abbastanza rapido (diciamo che mi carichi la batteria in un ora, più veloci penso non esistono, ma sarebbe bello) che si colleghi alla corrente di casa e che costi dai 50 ai 100. che caricabatterie consigliate? Potete consigliarmi anche un buon negozio dal quale acquistarlo? GRAZIE GIovanni |
01 settembre 09, 17:27 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda il caricare le batterie in 1 ora e un discorso che non riguarda tanto il carica batterie ma le batterie, infatti oggi esistono delle lipo che si caricano in 12 minuti, ma come ho scritto prima che batterie hai? Se ti consento una ricarica a 2C. potresti ricaricarle anche in poco piu di mezzora ma se hai delle comuni lipo le ricaricherai in poco piu di un ora. Quindi per concludere, dai piu info e potremo esserte piu precisi, tipo che lipo dove le usi e cosi via. Ciao. | |
02 settembre 09, 00:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
G.T. POWER A6D doppia alimentazione [GTPA6D] - 75.00EUR : RC-Helifly, Negozio di Elicotteri e dintorni però hai al limite 50W di carica. Per potenze superiori puoi andare su caricabatterie più grossi con alimentatore separato. Ciao, Igor. | |
02 settembre 09, 10:58 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, grazie dei suggerimenti. Non ho dato ulteriori informazioni, fondamentalmente perchè sono al mio primo modello elettrico, che mi arriverà tra qualche giorno! Quindi non ho nè batterie ne caricabatterie, parto da zero, devo acquistare tutto. Per questo vorrei sapere quale caricabatterie e batterie comprate per non avere continuamente il problema di caricare la batteria. Vorrei prendere due pacchi di batterie (o anche tre volendo per stare piu tranquilli) che mi permettano di girare "all'infinito" caricandone una mentre utilizzo l'altra. Posso chiedervi cosa vuol dire carica a 2C? Quindi per avere una carica piuttosto rapida e una buona durata della batteria, mi conviene comprare una lipo, di che tipo? grazie!! |
02 settembre 09, 11:19 | #5 (permalink) Top |
|
L'I carger mi è sembrato un bel caricabatterie, però lo riesco a trovare solo dagli stati uniti (hobby city) a 120$ che tra spedizione e dogana diventano tanti!, dove posso trovarlo a 90? Che svantaggi si hanno avendo una potenza di soli 50W? Carica più lentamente? PS: abbiamo parlato solo di LIPO, ma siccome sono veramente alle prime armi preferivo orientarmi su batterie NiMH(per il costo più che altro). Queste ultime hanno tempi di carica superiori alle LIPO? Ultima modifica di giovi2k : 02 settembre 09 alle ore 11:25 |
02 settembre 09, 11:53 | #6 (permalink) Top |
|
Scusate i 3 post di fila ma dopo un po' non posso più editare, ho letto un po' di discussioni qui sul forum e ho fatto un po' di chiarezza.. Ho capito come si calcolano i tempi di ricarica con la formuletta mah batteria \ mah in ricarica x 1.4 e che le batteria possono essere ricaricate con un tot di mah in base al tipo di batteria , 2C vorrebbe dire che posso caricare una batteria da 2000 mah a 4000mah impiegando così una mezzoretta per la ricarica. Ora: i caricabatteria che mi avete consigliato hanno la possibilità di scegliere gli mah in ricarica? Che batterie possono essere caricate a 2C? come faccio a saperlo prima di acquistarla? Scusate per tutte queste domande ma proprio sono ignorante in materia PS: le lipo si usano anche su motori non brushless? Ultima modifica di giovi2k : 02 settembre 09 alle ore 12:02 |
02 settembre 09, 13:57 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Tiltoys Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Fragagnano (TA)
| ottimo rapporto qualità prezzo Citazione:
ottimo rapporto qualità prezzo 12V-220V
__________________ TILTOYS MODELLISMO | |
02 settembre 09, 15:50 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 settembre 09, 22:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
X l'amperaggio delle batterie,guardi la capacità impressa sull' etichetta: se una batteria è da 3000 (mAh), la carichi a 1C a 3 A, a 2C sarà 6 A, e così via... L' iCharger lo possiedo anch'io e ti garantisco che è un ottimo CB,bilancia alla perfezione ed è potente (250 W). Breve parentesi sulla potenza: una batteria a 3 celle da 2500 mAh, richiede una potenza pari a: 4,2 (Volt di 1 cella) * 3 (n° celle) * 2,5 (Ampere di carica)= 31,5 Watt |
Bookmarks |
| |