26 ottobre 05, 13:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
26 ottobre 05, 13:53 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per fare un esempio gli edifici adibiti al deposito di esplosivo hanno in genere pareti perimetrali in cemento-armato robuste e massicce ma tetti molto leggeri. Questo in caso di esplosione consente di limitare i danni lateralmente agli edifici/persone circostanti perchè risultano protetti dai muri perimetrali ed allo stesso tempo consente uno "sfogo" verso l'alto, cioè verso una direzione che limita, per quanto possibile, gli effetti indesiderati in quanto la copertura vola via subito. Se invece si "costringesse" l'eventuale esplosione con un tetto massiccio e pesante gli effetti sarebbero moltiplicati anzichè diminuiti. Personalmente terrei la cassetta metallica senza coperchio durante la carica o farei numerosi buchi al coperchio stesso per dare uno sfogo in caso di bisogno ... Chiaramente sperando sempre che non ce ne sia . | |
26 ottobre 05, 15:08 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
26 ottobre 05, 15:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
| ilsindaco66 ha detto una cosa giustissima! Ma non riempirei di fori il contenitore, bensì farei una griglietta superiore e basta. In effetti le batterie al nostro hobby tanto care, sono degli inneschi per eventuali incendi.... e di materiale infiammabile nei nostri "hangar" c'è ne da buttare ... :o
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
26 ottobre 05, 16:39 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In questo caso visto che il caricabatterie si trova sulla destra lo sfogo lo praticherei sul coperchio superiore a sinistra, fortunatamente non ho mai avuto il "piacere" di vedere un pacco di LiPo incendiarsi ma credo che come ha detto sardinian una griglia di piccole dimensioni sia sufficente, magari chi ha esperienze dirette in materia ci può confermare o meno ... | |
26 ottobre 05, 17:47 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ecco il mio sistema sicuro... quasi! [attachmentid=11437]
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
26 ottobre 05, 21:36 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
27 ottobre 05, 00:09 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Allora: Il Multiplex va benissimo, cicla con molteplici funzioni nicd e nimh a vari ah e volt, con possibilità di cicli multipli con fine a batterie scariche o cariche. Carica e scarica lipo e liio, con varie funzioni, per tutte le batterie indica la quantità di corrente caricata e il voltaggio a fine carica. L'ho preso per verificare le efficenze delle batterie sopratutto di quelle delle rx dello scoppio, ieri mi sono accorto che un pacco da 1000 ne assorbiva ciclato solo 300, verificando col tester ho trovato un elemento ammalato. Il Policharge 4 è comodo ed economico, al campo arrivo già con tutti i pacchi carichi, e lo faccio la sera prima ovviamente sotto la mia vigilanza, inoltre sarebbe possibile volare di continuo, vista la possibilita di caricare contemporanemente vari pacchi al campo, comunque due sono sempre impegnati dagli amici scrocconi insomma è come avere 4 carichini economici in uno. Al campetto da me lo hanno già comprato e ordinato in diversi. Per la scatolina 'de fero' rei60 carico le celle SOLO quando sono presente, e quando lo faccio, lo sportellino resta aperto o non agganciato, questa è una simulazione per farvelo vedere. (sono un po' pignolino). Per il pasacavo vi do ragione, e mi attrezzo di conseguenza, il foro comunque non taglia è perfettamente licido e senza bave, controllato di persona. La cassettina la tengo chiusa solo durante il trasporto e quando non sono in laboratorio, per maggiore sicurezza. Non penso che l'eventuale esplosione di una cella sia poi così dirrompente, il concetto è che in caso di combustione, questa cessa per mancanza di ossigeno. In ufficio ho una cassaforte Mottura da 40 kg, resa da un cliente, non dovesse bastare userò quella AAAA dimenticavo, il mio laboratorio, in ottemperanza alle regole di prevenzione incendi è REI120, più di così dovrei dormirci dentro... |
27 ottobre 05, 00:19 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Dimenticavo, nella cassettina, oltre alle batterie, ci sta' la batteria al piombo ( si caricano al massimo 4/5 pacchi, poi vado a scrocco dai facchini delle batterie da auto ), il policharge, il bilanciatore e qualche elica, pesa 3 tonnellate, tutta sblilaciata in avanti ma molto comoda. Nel nostro campo la marcia di avvicinamento dal parcheggio alle piazzole è un po' lunga e cerco di ottimizzare i viaggi, la prossima volta vi faccio vedere la mia cassettina da campo su ruote super attrezzata. Ci carico il modello con relativo cavvalletto alto integrato, la radio in valigetta e tutta l'attrezzatura, l'ala sotto l'altro braccio e in un colpo porto tutto alla pista, altri si fanno 2 viaggi Insomma tutto quello che si può oraganizzare bisogna ''organizzarlo''. Scusate per le chaicchiere ma oggi mi va così. |
27 ottobre 05, 18:09 | #20 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
anchio uso una scatola metallica, solo che non avevo voglia di ricoprirla e quindi è nature inoltre, da icoscente, quando carico a 100 ma lo lascio andare da solo.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |