13 agosto 09, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Lugano
| Info da principiante...
Salve, mi è appena arrivato il cb con relative batterie, premetto che sono alla mia prima esperienza rc e che quindi di dubbi ne ho tanti... Il cb è il seguente Tenergy Official Site - Tenergy Smart Universal Battery Pack Charger: 7.2V - 12V, Cu e le batterie sono due pacchi di NiMH da 6 celle a 4500mah e 7.2V Ho un po' ravanato negli altri post ma non è che abbia trovato/capito molto per darmi delle risposte alle seguenti domande: 1) il cb ricarica a 0.9 ed 1.8, sul manualetto consigliano per un taglio di quel tipo di caricare ad 1.8. E' corretto o è meglio a 0.9 anche se ci mettono di più? 2) come faccio a capire con un normale tester se le batterie sono cariche od eventualmente a che 'percentuale' sono? Grazie in anticipo e scusate se probabilmente già sono state poste domande simili se non uguali... |
16 agosto 09, 21:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Sembra sia fatto appositamente per cariche rapide, di batterie fino a 3000mAh. Visto che la tua è una 4500mA, potresti caricarla al massimo, ossia 1,8, ma se non ti secca aspettare 5 ore, potresti caricare a 900mA (0,9) che la vita della batteria si allunga. Peccato non faccia anche la scarica, per consentirti di ciclarle; eventualmente dopo l'uso, scaricale con il motore che esse vanno ad alimentare, fino a quando vedi che gira fiacco. MI RACCOMANDO, non finchè non gira più. Sarebbe dannoso scaricarle troppo. | |
Bookmarks |
| |