10 agosto 09, 14:47 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Batterie al piombo..........
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare da nessuna parte informazioni su quanta corrente si può sparare dentro ad una batteria al piombo per ricaricarla. Io ho delle batterie al piombo di quelle sigillate da 7.2A e di solito (proprio perchè non ho dati certi in mano) le carico a 0.5A ma come tempistiche, si va da capodanno a natale C'è qualche elettrauto in nel forum? Grazie. Ciao. |
10 agosto 09, 15:44 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre nella parte finale vanno caricate a carica sempre più lenta, fino al raggiungimento dei 2,45v per cella. E' un processo simile a quello per le lipo, ma a differenza di esse qui la carica è solo lenta. Ti consiglio di caricare le batt. PB con un apposito caricabatterie (sempre se non lo stai già facendo), e al giusto amperaggio (nel tuo caso fino a 720ma va bene, ma sei ok anche con 500ma). Ultima modifica di Poldo111850 : 10 agosto 09 alle ore 15:48 | |
10 agosto 09, 15:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Quoto Poldo. Carichi a 700mAh per 12 ore max; come vedi non arrivi a Capodanno. Io ho utilizzato l'IMAX B6 per caricare la batteria da 32A della Matiz di mia moglie, impostato a 6P (12V) e 3.2A di carica. Ciao |
16 agosto 09, 12:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Comunque da ciò che so io, le batterie al piombo una volta attivate, necessitano di essere mantenute cariche. L'importante è non lasciarle scaricare, altrimenti si danneggiano. Periodicamente, una po' di carica non guasta, monitorandole magari o con un tester o con un caricabatterie elettronico che faccia anche batterie Pb. Non necessitano quindi di cicli come le NiCd o NiMhi. Per gli A di spunto è ovvio che dipende dalla capacità della batteria. Di solito sono indicati sulla batteria stessa. Ciao | |
Bookmarks |
| |