04 agosto 09, 22:24 | #1 (permalink) Top |
User | come saldare i conettore t plug eCONNETTORI DENAS
buona sera,ho bisognio di un piccolo aiuto da i più esperti,ho gia aperto una discussione in precedenza e mi e e stato utile anzi molto utile per farmi una base,ho acquistato delle batteria lipoLTV40 5100 3S 40C/80C le batteria per il savage flux,vengono vendite senza conettore,e chiaro che poi si compra sia il maschi che la femmina se cè ne fosse bisognio,bè il mio dilemma e questo capire prima di tutto come saldare sia il conettore maschio sia la femmina alla batteria,sapere se si può fare e la tecnica migliore,ho acquistato un piccolo saldatore comune che si trova nei negozi specializzati e nei supermercati da 220 volt e un po di staglio quello costa più del saldatore,qualcuno può darmi altri dritte?grazie a tutti e quali usare tra i due?
|
05 agosto 09, 01:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: vicenza
|
per saldare i connettori hai bisogno di un buon saldatore.lo puoi trovare nei negozi di elettronica con prezzi che variano dalle 30 alle 50 dai 30 ai 60w e che raggiungono una temperatura che va dai 300 ai 400 gradi.Con un saldatore economico non vai da nessuna parte.Usa la pasta salda e se puoi comprati una terza mano(quell'aggegio con le pinzette e la lente d'ingrandimento) ciao
|
05 agosto 09, 08:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Non sono tanto i W o la temperatura, contano , certo, ma quello che conta per saldare tranquillamente i deans come anche gli spinotti dorati da 4, 5, 6, 8 mm è un saldatore con una punta grossa, che quando salda difficilmente scende di temperatura appena avviene il contatto. Una volta avevo visto un video su come saldare i deans ma non riesco a trovarlo. |
05 agosto 09, 09:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Per saldare i connettori ho comprato da Leroy Merlin, per mio figlio (che non aveva trovato un saldatore come il mio), un saldatore "normale" di quelli dritti, che ha la punta non conica (come in quelli da elettronica) ma sagomata come un cacciavite per viti a taglio, con uno spessore all'estremità di circa 1 mm e una larghezza di circa 7 mm. Pagato circa 7-8 euro e funziona bene. Quanto alla pasta salda, eviterei di usarla (se non per pulire la punta del saldatore, ma con stagno di qualità non serve) e userei invece dello stagno di buona qualità, a filo abbastanza sottile e con anima di colofonia. La saldatura dovrebbe intreressare entrambe le facce di ogni linguetta ed essere molto "pulita" (lucida). Conviene prestagnare le limguette e suddividere i conduttori del filo di rame in due mazzetti, da poggiare sui due lati della relativa linguetta, facendoli aderire bene, e poi stagnare fino ad ottenere una saldatura liscia e lucida. Importante non muovere le parti quando si allontana il saldatore, pena una alterazione della saldatura, che diventa opaca e fragile. Poi coprire con termorestringenere ognuno dei due terminali (va infilato prima di saldare). Alfredo Ultima modifica di Alfredo2 : 05 agosto 09 alle ore 09:21 | |
05 agosto 09, 11:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
| Da ricordarsi di tenere il termorestrigente abbastanza in alto sul filo mentre si salda, poiche' viste le masse in gioco (tra fili e connettori del deans), il cavo raggiunge una temperatura abbastanza alta e trattiene il calore, e il termorestringente potrebbe chiudersi prima che tu possa farlo scorrere in sede (e' una cosa abbastanza scontata.. ma per tutte le volte che mi e' capitato coi "fili corti".. ).
|
05 agosto 09, 17:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ora uso un pezzetto di carta Scottex bagnata per tenerle al fresco, se i cavi sono corti. Alfredo | |
Bookmarks |
| |