31 luglio 09, 10:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: bolzano
| Caricare direttamente la trasmittente
Scusate ma ho postato lo stesso messaggio per errore su RADIOCOMANDI, penso invece che questa sessione sia piú adeguata alla mia richiesta-- Salve a tutti, vorrei un consiglio. Sono anni che carico le trasmittenti utilizzando normalmente il cavo di carica collegato alla trasmittente stessa. Mai e poi mai mi sono posto il problema circa la fattibilitá di tale operazione. Ora mi è capitato, quasi per caso, leggendo un articolo su una rivista specializzata che é vivamente sconsigliato (causa danni al caricabatterie o alla trasmittente) caricare le batterie attraverso la radio ma di staccarle e caricarle direttamente in quanto sulla maggior parte delle trasmittenti vi é un diodo che previene i danni in caso di polaritá inversa. Effettuare la carica "passando" dal diodo é, come giá detto, pericoloso. Sono quindi andato a rileggere attentamente le istruzioni del caricabatterie ed ho notato che nelle note cita lo stesso "problema". Attualmente utilizzo una FUTABA T10 e come caricabatterie il ROBBE Reflex-Lader LCD a casa ed il MULTIPLEX Multicharger LN-6015 EQU sul campo. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione e/o consiglio?? Grazie per una vosta eventuale risposta |
Bookmarks |
| |