![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009
| Urgente Help caricabatterie
Salve a tutti, ho acquistato un multicharger LN-5014 ma ho un dubbio: Leggendo le istruzioni per caricare le batterie lipo dice che bisogna impostare la capacità della batteria, dicendo che ad esempio impostando 1500mAh a 1C(apparentemente fisso e obbligatorio) la corrente di carica sarà di 1,5A. Sulla scatola dice xò che posso decidere se caricare a 0,1A o a 5A, ora il dubbio è se quando imposto il parametro C questa è la capacità della batteria o gli A di carica? Se C fosse la capacità della batteria, come posso allora impostare la corrente di carica? Allego il manuale sotto: www.whitejackal.com/manuale.pdf |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
La corrente standard di carica impostabile sull'LN è di 1C (pari quindi alla capacità nominale della batteria) poi il CB si regola facendo una prima parte della carica a corrente costante (di 1C appunto) e una seconda parte a tensione costante fino al raggiungimento di un limite impostato di fabbrica e non modificabile. Per caricare correttamente una lipo di più celle ti raccomando di usare un bilanciatore che garantirà un corretto caricamento di tutte le celle evitando pericolosi squilibri durante la scarica. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Urgente Su Caricabatterie Multiplex Equalizer | Aregar | Batterie e Caricabatterie | 0 | 09 novembre 08 18:54 |
Info urgente caricabatterie universale | Sb3rla | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 07 maggio 07 20:50 |
TJ URGENTE!! | vins978 | Elimodellismo in Generale | 0 | 01 ottobre 04 23:52 |