![]() | #1 (permalink) Top |
User | Tester Batterie
Ciao a tutti, Stufo di non essere sicuro della corretta carica delle batterie (sopratutto nella ricevente) e scoperto la necessario, per avere un dato veritiero, di verificare la tensione delle stesse sotto carico, mi sono deciso a comprare un tester e ho iniziato la mia ricerca in internet ![]() Ho trovato questi modelli: 1.Futaba checker: Costo 30 (usato): -Mi sembra ben fatto e ne ho visto uno da un amico al campo, corrente di scarica (1 o 2 A). -Può essere utilizzato solo con batterie Ni-Mh e Ni-Cd da 5 o 6 celle. 2. Check battery con schermo Lcd - Digitale costo 26.10+spese (nuovo) - Permette il check di batterie 4-5-8 celle Ni-Cd/Ni-Mh (4,8V-6,0V-9,6V) con carico di 300mA Ora la mia domanda ... per simulare il carico dei servi e della ricevente sono sufficenti 300 mA di scarica? In pratica se 300 mA sono corretti preferirei prendere il secondo in modo da ampliare il range di utilizzo, altrimenti andrei a prendere il primo. grazie mille |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ne ho trovato un terzo: - Tester per misurare il livello di carica delle batterie su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Mi dichiarano un carico di 0,5A. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
occhio che quest'ultimo che hai postato( e che possiedo) segna al max 13V. ci sarebbe anche questo(va bene per le lipo ma poco affidabile per le NIMh) Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it CHECKER LIxx/Nixx&cat=Accessori&scat1=Per+batterie&scat2=Tester
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tester batterie | RUBATUTTO | Batterie e Caricabatterie | 9 | 05 maggio 08 14:01 |
Tester Batterie | Zeta | Circuiti Elettronici | 1 | 28 giugno 06 14:59 |
TESTER BATTERIE | Giorg | Circuiti Elettronici | 1 | 22 maggio 06 17:00 |
Tester Batterie | skiocink | Circuiti Elettronici | 3 | 20 giugno 05 21:47 |
tester batterie | fabio1963 | Aeromodellismo Principianti | 14 | 28 ottobre 04 00:00 |