07 luglio 09, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2008 Residenza: Como
| Aiuto tecnico per batteria
Ho appena acquistato un modello. Piccolo problema,la batteria ha un attacco molto duro..composto da 2rettangoli che si collegano tra loro tramite i due classici spinottini. Ho paura di rompere tutto tirando i fili e credo che siano gli spinotti che fanno fatica...C'è un modo per "smollare il tutto" ?
__________________ Private Pilot Exam:Accomplished Perito Aeronautico,G.I Enac |
08 luglio 09, 14:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
|
Spinotto identico ai miei. Le prime volte sono effettivamente un pò duri da aprire e chiudere. Come hanno detto NON tirare mai i cavi. Io per comodità ho provato a fare un "pastone" (rivestendo un pò i cavi) dietro con della colla a caldo in modo da aumentare la superficie di presa delle dita. Dopo 4-5 volte che li usi diventano più morbidi. |
08 luglio 09, 16:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
| Sono connettori DEANS e sono quelli piu' largamente utilizzati (almeno per un certo amperaggio).. ci farai la mano, dopo un po' "smollano". Io non li cambierei perche' oltre al fatto di supportare grandi amperaggi, offrono anche una discreta tenuta (proprio perche' vanno "duri").
|
09 luglio 09, 10:10 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
|
Dalle norme del buon aeromodellismo.....si legge: MAI LAMENTARSI QUANDO GLI INNESTI A FRIZIONE DEGLI SPINOTTI DEL TIPO MASCHIO E FEMMINA.... SONO DURI A STACCARSI !!! ...E MAI TENTARE DI ALLEGGERIRE LA LORO DURA FRIZIONE CON OLI DETERGENTI SPRAY (tipo puliscicontatti) O ADDIRITTURA SCARTAVETRARE IL MASCHIO PER ALLEGGERIRNE LO SPESSORE. Il saggio....disse: Meglio la crude DUREZZA che la ingannevole MORBIDEZZA ! come pure.....è meglio la crude SACCENZA che la ingannevole ACCONDISCENZA ! |
Bookmarks |
| |