![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Celle LiFe e cutoff?
qualcuno ha informzioni in merito? ovvero, su un regolatore normale settato per le LiPo, credo che il cutooff si attivi precocemente. è forse il caso di settare il regolatore come per celle NiMh?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Dipende dai regolatori come poter impostare il cutoff. Sull'Ace Blc 40 del MiniTitan ho provato il Cutoff a 3,2 e taglia praticamente subito, ho abbassato a 2,6 e va bene. L'impostazione per NiMh praticamente toglie il CutOff e ti regoli di Timer. Sullo Scorpion non ho ancora provato ma posso impostare il Cutoff a step di 0,5 Volt (sul voltaggio totale) per cui è da trovare l'impostazione giusta. Per un 6S direi che 15 Volt dovrebbero andare bene. In linea di massima direi che l'impostazione a 2,5 Volt per cella va bene. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
bene. il problema è l'autoriconoscimento, ho molti regolatori economici che non possono andare.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| ho praticamente comparato 3 celle NiMh scaricate a 0.8 volt ciascuna (ovvero 0.8*3=2.4 volt) ad una cella LiFe.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Si, questo l'ho capito, ma dipende dal regolatore, se il cutoff lo fa sul voltaggio totale o della singola cella, e se hai la possibilità di impostarlo. Non conoscendo le tue necessità, mi resta difficile seguire il tuo ragionamento. Per cui l'unica certezza è che la singola cella Life non deve scendere sotto i 2 Volt.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2 celle LiFe su RX senza regolatore | VMaurizio76 | Batterie e Caricabatterie | 7 | 01 settembre 11 00:14 |
Imax B5 e celle Life | andrea_pax | Batterie e Caricabatterie | 0 | 15 maggio 09 16:31 |
protos e celle life a123 | massi69 | Elimodellismo in Generale | 20 | 06 giugno 08 00:49 |