12 ottobre 05, 14:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Siena
|
Salve! Ho recuperato due pacchi da 10 di queste celle: http://sanyo.wslogic.com/pdf/pdfs/KR-1300SC.pdf Ho la speranza di riuscire a tirar fuori qualche cella ancora utilizzabile. Pensate che possano essere utilizzate per qualcosa in ambito modellistico (in particolare per alimentare motori di aerei elettrici) e che si possa tentare di ricaricarle con correnti superiori a quelle indicate nella brochure? Grazie! JJ |
15 ottobre 05, 22:01 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Non le conosco ma la serie KR non è malvagia. Il le caricherei tranquillamente ad 1C (1,3A) e credo che potrebbero accttare scariche di circa 20A, forse anche di più. L'unico problema è che sono pesantucce e di capacità limitata. Le vedrei bene su un motoaliante in pacchi da 8 o da 10 per fare poche ma buone risalite. Per vedere come stanno io caricherei il pacco poi lo smonterei e verificherei cella per cella con un carico fisso (tipo 10-15A non meno sennò è inutile) e confronterei la tensione delle varie celle. Se hai abbastanza tempo a disposizione, prima di riassemblare gli elementi buoni scaricale una ad una a zero, assembli e poi carichi. E' un lavoro lungo ma potrebbe premiare
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |