17 giugno 09, 13:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009
| Batteria che ricarica un'altra batteria.
Ciao a tutti. Premetto che non me ne intendo. Possiedo un computer palmare con la sua batteria al litiO da 1880 mAh (il voltaggio per adesso non lo conosco). Per quando sono in giro vorrei portarmi dietro una batteria (tipo al piombo di quelle piccole) oppure una serie di pile, in modo tale da ricaricare il palmare in caso di emergenza. Come mi devo regolare? Sicuramente dovrò costruire un connettore da inserire nel jack di ricarica del palmare. E quale batteria devo prendere? In questi casi come ci si regola? Quali parametri devo tenere in considerazione? Grazie. |
17 giugno 09, 14:43 | #3 (permalink) Top |
|
Ho indicazioni più precise sulla batteria al litio da ricarica quando sono in giro. 7,4 V - 1880 mAh. il suo caricabatteria da muro ha queste indicazioni: output: 12 V - 3.0 A Il palmare lo userò in giro ma non in auto quindi ho necessità di avere un'altra batteria che ricarichi questa indicata. Potete dirmi come fare? Grazie ancora. |
19 giugno 09, 17:53 | #5 (permalink) Top |
|
Amici, potete dirmi quali parametri bisogna tenere in considerazione quando si vuole caricare una batteria con un altra batteria? Se io ho un palmare che ha una batteria con 4,7 V e 1880 mAh, quale batteria al piombo mi devo procurare per ricaricare la batteria del palmare? C'è una formula per calcolare tutto cio? |
19 giugno 09, 18:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Il palmare si ricarica tramite presa Mini-USB??? Bon, il problema è risolto con un semlice pacco di pile che arrivi a 6 o più volt, un 7805, qualche condensatore e un cavetto da sverginare da usare per ricaricare il palmare... Quindi, con una batteria al piombo da 6 volt 3 Ah, pochi euro di componenti, avresti un semplice caricabatterie per quel palmare (lo puoi caricare completamente quasi 2 volte prima che si scarichi la batteria al piombo usando la capacità che ho indicato) PS: un affare del genere và bene per tutti quegli apparecchi elettrici che si ricaricano tramite presa Mini-USB.. la presa mini-usb è quella alla destra della immagine: Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 20:31 | |
19 giugno 09, 22:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
La batteria del palmare è probabilmente una Lion e ha bisogno di un caricatore adatto a questo tipo di batteria. Non si può usare un CB qualsiasi. Ti consiglio di acquistare un circuito per caricare la batteria del tuo palmare alimentato a 12 Volt, adatto all'uso in automobile. Questo circuito predisposto alla carica delle Lion, lo puoi alimentare con una piccola batteria a 12 Volt e 4-6 Ah. Naraj. | |
20 giugno 09, 12:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Come ho già detto, se il palmare si ricarica tramite presa mini-usb, basta crearsi un alimentatore a 5 volt... perchè il circuito di ricarica è integrato nel cellulare... Ben più difficile se non lo ha!!! |
05 luglio 10, 21:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2010
|
non avendo trovato la sezione dedicata alle presentazioni...do un saluto a tutti qui. mi ricollego alla discussione, e pongo il mio quesito ho necessita di ricaricare un palmare con batteria da 3,7v ed un antenna gps bluethoot che supporta una batteria nokia bl5 sempre a 3,7v.lo spazio a mia disposizione e limitatissimo,volo in parapendio e posso al massimo trasportare una piccola batteria da 6v o 12v , al momento mantengo la carica del palmare con 4 stilo collegate in serie con risultati decenti: al massimo 2 cicli, vorrei sapere se qualcuno ha idee migliori. personalmente avevo pensato di usare la batteria da 12v innestandola ad un caricabatterie per il nokia e sdoppiando l uscita potrebbe funzionare? ps parlatemi di motori ......ma di elettrico mastico poco se qualcuno avra la compiacenza di rispondere lo faccia in modo molto chiaro , di nuovo un saluto a tutti. gianluca. |
Bookmarks |
| |