Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 15:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pas74

Data registr.: 24-03-2008
Angry CB GT-Power A6/non rileva le batterie!

CIAO a TUTTI!
Circa due mesi fa ho comprato il caricabatterie da GiantCod, dopo neanche una decina di cariche mi da problemi.

Oggi ho messo a caricare una batteria lipo a meta c dopo meno di un'ora fa un solo bip(solitamente fa una serie di bip). sul display c'era scritto FULL ma la batteria non era carica al massimo, allora la rimetto sotto carica ma il caricabatteria non rileva la batteria(CONNECTION BREAK)
Ho provato anche con una batteria NiMh ma niente dice sempre CONNECTION BREAK

Cosa mi consigliate?
GiantCod solitamente in questi casi come si comporta?

Grazie a tutti!!!
Vecchio 09 giugno 09, 01:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
gt power a6

Citazione:
Originalmente inviato da pas74 Visualizza messaggio
CIAO a TUTTI!
Circa due mesi fa ho comprato il caricabatterie da GiantCod, dopo neanche una decina di cariche mi da problemi.

Oggi ho messo a caricare una batteria lipo a meta c dopo meno di un'ora fa un solo bip(solitamente fa una serie di bip). sul display c'era scritto FULL ma la batteria non era carica al massimo, allora la rimetto sotto carica ma il caricabatteria non rileva la batteria(CONNECTION BREAK)
Ho provato anche con una batteria NiMh ma niente dice sempre CONNECTION BREAK

Cosa mi consigliate?
GiantCod solitamente in questi casi come si comporta?

Grazie a tutti!!!

Ciao,
verifica se hai impostato il limite di mha. Ora non sono a casa e quindi non posso verificare sulle istruzioni, ma su un passaggio di programmazione bisogna impostare "quanti mha ha la batteria".
Ho avuto problemi anch'io con questo caricabatteria preso da Giantcod.
In pratica il display dopo pochi minuti di funzionamento diventava illeggibile.
Dopo un centinaio di e-amil tra me e Rob/Marylin, ho rispedito il caricabatteria, arriva dopo 25 giorni con la busta rotta e mancanza di cavi.
Inizia il "trallallero".... copa delle poste italiane. Insomma dopo tante mail alla fine Rob mi manda un nuovo caricabatteria a6, gratis, e debbo dire che questo funziona molto bene.
Se non riesci a farlo funzionare prova a contestare questo a Giantcod e vedi se riesci a fartelo sostituire. Tanto lui dai cinesini se lo farà sostituire.
Se lo rispedisci fai una raccomandata assicurata.
ciao
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 11:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pas74

Ciao google.
Ho provato proprio ora a impostare il limite di mha, collego il caricabatterie alla batteria al pb, dopo 2-3 secondi si spegne dopo un istante si sente puzza di bruciato e fuoriesce una piccola fumatina da un foro laterale, e stacco tutto.

Ora penso che l'unica soluzione è farmi sostituire il caricabatterie come hai fatto tu!

Grazie google!
Vecchio 09 giugno 09, 21:56   #4 (permalink)  Top
User

gt a6

Citazione:
Ciao google.
Ho provato proprio ora a impostare il limite di mha, collego il caricabatterie alla batteria al pb, dopo 2-3 secondi si spegne dopo un istante si sente puzza di bruciato e fuoriesce una piccola fumatina da un foro laterale, e stacco tutto.

Ora penso che l'unica soluzione è farmi sostituire il caricabatterie come hai fatto tu!

Grazie google!
Ciao,
intanto comincia a inviare e-mail. Poi Rob ti darà un'indirizzo di un suo tecnico di fiducia al quale dovrai inviare il caricabatteria, in quanto lui non fa le riparazioni.
Dopo che questo ha fatto i dovuti controlli invia i risultati a Rob e poi si decide se darti una nuova in cambio.
Comunque quello che ti posso dire, tempestalo di mail e cerca di fargli capire che questo è un problema del caricabatteria, come credo lo sia.
Conserva tutte le mail che invii e ricevi in quanto potrebbero servirti prima che riesci a fartelo sostituire. Anche perchè giantcod ti risponderà con indirizzi e-mail diversi in quanto ci sono diverse persone che si occupano del suo negozio.(vendita-acquisti-reclami ecc....)
ciao
Vecchio 10 giugno 09, 00:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pas74

Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Ciao,
intanto comincia a inviare e-mail. Poi Rob ti darà un'indirizzo di un suo tecnico di fiducia al quale dovrai inviare il caricabatteria, in quanto lui non fa le riparazioni.
Dopo che questo ha fatto i dovuti controlli invia i risultati a Rob e poi si decide se darti una nuova in cambio.
Comunque quello che ti posso dire, tempestalo di mail e cerca di fargli capire che questo è un problema del caricabatteria, come credo lo sia.
Conserva tutte le mail che invii e ricevi in quanto potrebbero servirti prima che riesci a fartelo sostituire. Anche perchè giantcod ti risponderà con indirizzi e-mail diversi in quanto ci sono diverse persone che si occupano del suo negozio.(vendita-acquisti-reclami ecc....)
ciao
Oggi ho inviato la prima e-mail
Quanto tempo ci è voluto per farti avere il caricabatterie?

Ho capito bene?
Quinti il caricabatterie non lo riparano?
O mi danno il nuovo o mi rispediscono il vecchio, perche poi loro se lo fanno sostituire.
Vecchio 10 giugno 09, 12:47   #6 (permalink)  Top
User

a6

Citazione:
Oggi ho inviato la prima e-mail
Quanto tempo ci è voluto per farti avere il caricabatterie?

Ho capito bene?
Quinti il caricabatterie non lo riparano?
O mi danno il nuovo o mi rispediscono il vecchio, perche poi loro se lo fanno sostituire.
Calcola circa 2 mesi.
Se riescono a ripararla e vedono che il danno non è stato causato da te(sicuramente non l'hai manomesso) te la rimandano riparata e funzionante, se invece, per loro, la riparazione non vale "candela" dovrebbero inviarti uno nuovo.
Poi ogni problema è un caso da dicutere.
Rob è una persona che vuole vedere realmente il problema e poi decide sul da farsi. Del resto tutti i venditori devono accertarsi prima di sostituire.
Vecchio 10 giugno 09, 14:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pas74

Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Calcola circa 2 mesi.
Se riescono a ripararla e vedono che il danno non è stato causato da te(sicuramente non l'hai manomesso) te la rimandano riparata e funzionante, se invece, per loro, la riparazione non vale "candela" dovrebbero inviarti uno nuovo.
Poi ogni problema è un caso da dicutere.
Rob è una persona che vuole vedere realmente il problema e poi decide sul da farsi. Del resto tutti i venditori devono accertarsi prima di sostituire.
2 MESI!!!!!!!!!!!!!!!
Non è giusto sono proprio sfortunato!

A questo punto compro un nuovo caricabatterie, poi quanto mi arriva il vecchio decido quale vendere.

Grazie di tutto google!
Vecchio 21 settembre 09, 15:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di smanettone

Data registr.: 18-08-2009
Immagini: 3
Anche io ho avuto lo stesso problema caricabbaterie preso da GiantCod qualunque batteria collego mi dice Connection Brake... non è che questi di GiantCod cercando di ammollare a qualcuno i pezzi difettosi

YouTube - Il canale di smanett0ne

Io l'ho rispedito con pacco internazionale....
Rob mi ha scritto che in caso di difetto l'getto verrà "refunded" quindi rimborsato o sbaglio?
Già ne ho comrato un altro Equilibrium 6 e devo dire che non ha niente a che invidiare al GT 6
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 19:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
succede anche con il mio Imax B6 ed una batteria... ora ho un GT Power A8 e non ho quei problemi...

secondo me è dovuto al ben conosciuto fattore "resistenze scrause"
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 13:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
succede anche con il mio Imax B6 ed una batteria... ora ho un GT Power A8 e non ho quei problemi...

secondo me è dovuto al ben conosciuto fattore "resistenze scrause"
è vero che l'A8 non ha il socket per caricare le 2 celle?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks