![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006 Residenza: Palermo
| Smaltire lipo... ma siamo proprio sicuri?
Dovendo smaltire delle celle defunte, ho fatto come descritto nell'articolo che c'è qui su baronerosso. ho preso la prima, e con le forbici l'ho aperta lateralmente provocando una cascata di scintille. Al che l'ho buttata immediatamente nel contenitore di acqua e sale che avevo preparato precedentemente. (a proposito, la batteria era scarica a 3V) Visto che me ne rimangono altre due da smaltire... siete proprio sicuri che sia questa la procedura giusta? In cosa sbaglio? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il taglio lo faccio a pacco già immerso. E' già il terzo pacco che faccio così ... ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao il taglio con le forbici potrebbe anche essere pericoloso, potresti fare anche due buchetti con uno spillo ai lati della pila dove c'è la giunzione dela saccetto esterno della pila, con attenzione a non fare corti, poi le betti in acqua e le lasci li.. inizieranno a fare un po' di bollicine....le lasci li una giornata e poi le butti dove devono essere buttate... ciaooo |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io ne ho gia smaltite diverse,gli attacco una lampadina da auto, e me la dimentico x qualche giorno,poi la apro e immergo. mai successo scintille.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Scusate se riprendo una discussione vacchia, ma riepilogando: 1) Secchio con acqua salata 2) Immergo la lipo e la buco un ago (di legno è meglio) 3) ???? Poi che ci faccio con sto secchio pieno di acqua salata e litio??? Lo posso buttare nello scarico o faccio un guaio ?? Fra un pò esco e volevo passare ad un negozio di modellismo, di solito questi negozi non fanno un recupero di queste batterie o mi sto sbagliando?? |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
![]() Se qualcuno ne è a conoscenza che ce l'ho dica. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come posso smaltire una lipo? | brus74 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 24 febbraio 09 10:19 |
Maledetto Futaba 9650...sul Lepton non ci siamo proprio.. | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 08 dicembre 06 23:51 |
sono proprio sfortunato con le lipo... | rafpigna | Batterie e Caricabatterie | 4 | 28 agosto 06 01:01 |
Siete sicuri che le LIPO siano sempre migliori delle LION? | AlexxZeta | Batterie e Caricabatterie | 5 | 28 febbraio 06 20:44 |
Ma siamo proprio sicuri che il Trainer Elettrico debba essere piccolo? | batman | Aeromodellismo Principianti | 4 | 18 gennaio 06 16:04 |