03 giugno 09, 10:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
| Problema Imax B6
Ciao a tutti... da ieri ho questo problema: Il CB non è in grado di erogare più di 0,7A in fase di carica. Per il resto funziona perfettamente. Se imposto valori più alti viene visualizzato il seguente errore: "Input Vol Error" Tengo a precisare che non è il solito errore dovuto all'alimentatore che con un altro CB uguale funziona perfettamente caricando regolarmente fino a 5A. Penso sia partito qualche componente tinterno... potreste darmi una dritta su cosa può essere capitato? Grazie per le eventuali risposte. |
31 luglio 10, 17:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Roma
|
lo sò il tuo post è un pò vecchio ma posso illuminarti riguardo il B6 ho lo stesso problema e ho scoperto che praticamente la corrente erogata non è quella indicata sul display è sicuramente un baco cioè il caricabatterie carica a 5A ma lo strumento interno funziona male e sul display ti indica 0.7 , l'errore di tensione bassas in ingresso te lo dà perche in realtà il CB carica a 5A o più indicando 0.7 e ti sovraccarica l'alimentatore facendo crollare la tensione in uscita verso il CB il mio B6 indica che carica a 0.1A in realtà carica a 2A non completa la carica e meno male me ne sono accorto subito sennò sai le batterie buttate!!!!!
|
01 agosto 10, 01:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Roma
| b6
dimenticavo , se vuoi essere certo , fai una piccola prova , misura con un tester l'assorbimento del CB mentre carica se è vero che carica a 0.7A l'assorbimento totale dovrebbe essere intorno a 1A ma sicuramente stai intorno ai 5A di assorbimento con una indicazione di 0.7A ho lo stesso problema
|
01 agosto 10, 14:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
ma djrobert67 secondo te tutti gli imax b6 hanno questo problema?,ma voi parlate del imax quattro b6 quello che carica 4 lipo alla volta?io ho questo e mi sembra che sia tutto aposto ,se carico una lipo ed immposto a 3a lui non si blocca ma carica normalmente, anche con i programmi di scarica ,storage ecc funziona bene ,però voglio fare le tue stesse prove |
01 agosto 10, 15:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
ma dico se te immposti la carica a 0,7a ma lui te la carica a 5amp invecie di 1 ora cha sarebbe il tempo normale con un immpostazione a 0,7a la carica a 5a ti dura solo 15min a te risulta?non so se hai capito quello che voglio dire
|
Bookmarks |
| |