02 giugno 09, 18:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007
| Nuova batteria lipo cosa fare?
Salve ho comprato una batteria lipo (e' la prima volta che compro una lipo)e volevo sapere se ci sono accorgimenti da prendere per la prima carica ,cioe' posso metterla a caricare direttamente o e' gia carica ,la batteria in questione e' una 3 celle(11.1v) da 2450mah 25c il caricabatteria che ho a disposizione e' un piccolo cb della esky.
|
02 giugno 09, 19:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: roma
|
non conosco il tuo carica batterie, comunque l'importante e che sia idoneo per le lipo, devi settarlo appunto su carica lipo, su tre celle o 11.1 volt e su 1 C e cioè nel tuo caso 2450 milliamper. se hai il bilanciatore usalo , se no per le prime cariche non ha importanza ma al più presto compralo. ciao |
02 giugno 09, 19:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
|
Il cb che hai probabilmente e' il solito carichino, non che non vada bene, ma e' sottodimensionato.. ci metterai piu' di due ore per caricare il pacco. La prima volta la batteria ti arriva alla carica di stoccaggio (circa a meta') quindi devi caricarla (per i conti di cui sopra.. probabilmente poco piu' di 1 ora di carica). |
02 giugno 09, 20:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: roma
|
il tuo carichino credo che carica la batteria direttamente dallo spinotto per bilanciare. carica pure , non avere timori, ci vuole solo tempo( dovrebbe staccare da solo a carica ultimata). comunque tieni sempre sotto controllo il tutto durante la carica, non te ne andare a spasso , oppure peggio a dormire. Ti consiglio comunque prossimamente di comprarne uno serio. |
02 giugno 09, 20:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007
|
Ho fatto un veloce calcolo e dovrebbe starci a caricare circa 4 ore che non sono un problema, al massimo dovro trovare il modo di raffreddare il caricabatteria che ho letto scalda parecchio perche credo non sia fatto per stare a caricare tutto questo tempo e comunque le terro' a caricare in un luogo aperto non si sa mai |
02 giugno 09, 22:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
butta al + presto quel carichino assolutamente nn in grado di svolgere il compito. ne avevo uno similari i primi tempi col minititan... bilanciava così bene che il giorno che mi son preso briga di controllare le celle ne avevo una a 4,3 (rischio fiammata) e le altre due a 3,9 oramai si trovano carichini degni di questo nome con 50 spendili sono i soldi meglio investiti del mondo per a) SICUREZZA b) vita lipo |
Bookmarks |
| |