04 giugno 09, 13:18 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Però, non me ne volere, sarà il caso di aspettare l'approvazione di ranox.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
04 giugno 09, 14:27 | #12 (permalink) Top |
UserPlus | Però.... quando ho trovato il negativo incancrenito.... anche le celle non stavano un gran che bene... io le continuo a cambiarle nel dubbio....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
04 giugno 09, 14:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
sapevo che potevo contare sul forum Grazie per le info.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
04 giugno 09, 15:57 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se le celle non stavano un gran ché bene hai fatto benissimo a buttarle. | |
04 giugno 09, 22:34 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se non ricordo male comunque il fenomeno in oggetto si verifica lasciando tanto le celle ferme.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
04 giugno 09, 23:12 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
E questo non ha nulla a che fare col "cancro". Le batterie PB se lasciate inattive a lungo si "solfatano" e sono da buttare. Le NiCd cristallizzano, le NiMH hanno variazioni chimiche (lazy battery). Le LiPo, sotto questo aspetto, paiono le meno esposte a rischi del genere. Peraltro all'esterno della cella gli elettroni producono effetti diversi a seconda del tipo di materiale che attraversano (magari cavetti di rame "farlocco"), ma all'interno della cella i materiali sono propri e predisposti al corretto funzionamento per il quale sono progettati. Per me non esiste rapporto diretto, come detto e non credo alle "metastasi" ...... | |
04 giugno 09, 23:16 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel dubbio io preferisco cambiare un pacco visto che i pacchi per me sono ricevente e trasmittente... a parte le lipo per gli elettrichini...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 giugno 09, 00:16 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Io ho letto di recente che le lipo vanno conservate non caricate al massimo; le ho sempre conservate cariche e nessuna si è mai gonfiata. Fortunato? ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione potenzialmente erronea. Per eliminare qualsiasi dubbio, consiglio una consultazione con l'invidiato esperto modellista del forum TDC ranox.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
06 giugno 09, 23:31 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
|
Quella del flusso di elettroni la sapevo anch'io ma tutta la spiegazione è...perfetta!! Mi associo al "bravo"!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
Bookmarks |
| |