29 maggio 09, 11:40 | #1 (permalink) Top |
User | sono un idiota
ho comprato per fare un regalo una optic6 sport, ho preso la versione senza servi in quanto non servivano, ma essendo io idiota, non ho controllato il contenuto del pacco, e infatti non era compreso il carica batterie della tx..... come faccio ora?? l'attacco è anche diverso dalla mia flash5.... cosa posso fare?
|
29 maggio 09, 13:12 | #3 (permalink) Top |
User | vero... se no avevo pensato di cercare il connettore concordante e di usarlo per attaccare la tx direttamente al cb che uso per le altre batterie.... solo che ad esempio con la mi radio questo meccanismo non funziona e non so perchè.... il cb mi da errore....
|
29 maggio 09, 15:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
| |
29 maggio 09, 16:11 | #5 (permalink) Top |
User | no battery.... ho staccato i connettori verso il cb per vedere se magari erano quelli ke nn erano messi bene ma è tutto a posto.... ho provato anche con un altro cb ma niente.... quindi o è il connettore per la radio che è fatto male, anche se non sembra, non l ho mai usato appunto perchè non andava.... oppure è qualcosa che fa riconoscere alla radio solo il suo cb da scatola, ma mi sembra una tecnologia inutile....
|
29 maggio 09, 17:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
E' rischioso usare direttamente la carica incorporata della radio senza prima aver controllato la polarità sull'attacco della radio, rischi di fare del danno se i circuiti non sono protetti dall'inversione di polarità. Ecco perchè ti avevo consigliato di staccare la batteria dalla radio e caricarla separatamente. Hai il 50% di probabililtà di sbagliare, ma per la legge di Murphy, sicuramente sbagli polarità. Ciao |
29 maggio 09, 19:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
|
togliere la batteria e ricaricarla a parte e' sempre il miglior sistema...e il rischio per la radio e' zero....
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP |
29 maggio 09, 22:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Calcola che,non vorrei dire una stupidaggine ma ogni volta che estrai la batteria per ricaricarla,la radio assorbe corrente dalla batteria tampone interna.. | |
29 maggio 09, 23:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004 Residenza: Roma
|
Non vorrei sbagliare, ma la optic 6 sport ha un pacco batterie differente dai comuni trasmettitori che hanno 8 elementi(9,6 volt nominali), quindi prima di collegarlo a un qualsiasi cb, leggi le caratteristiche del pacco. peppesci |
Bookmarks |
| |