16 maggio 09, 15:28 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Domanda su Batterie Pb / Lipo / bilanciatori...
Ciao ragazzi, vi pongo una domanda che per voi è semplice... ma che per me non lo è Allora, utilizzo due elicotteri 450 con batterie lipo 3s 11.1v a 2200 MAh... che carico (e bilancio) con un GT Power V5. Oggi mio padre mi ha regalato questa: in pratica Lead Acid, 7 Ampere / 12 v... Prima domanda... è al Piombo vero ? Poi.... La mia idea è di utilizzare questa batteria per alimentare il mio GT Power V5 quando non sono in casa o non ho una presa di corrente... E fin qui è Ok, provato e funziona Ora... una volta che questa batteria Lead Acid si sarà scaricata... tornato a casa collegando il Gt Power V5 alla presa da muro... posso ricaricarla con il Gt Power V5 ? Dal manuale dice "piombo acid...".... e di usare una corrente pari a 1/10 dell'amperaggio... Quindi se io collego Gt Power V5 al muro e la batteria all'Output del gt power, se imposto 0.7A vado tranquillo ? Poi, come mi accorgerei quando la batteria PB sarà completamente carica ? Scusate la lungaggine... ma come avrete capito... ho paura di far saltare in aria la casa !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
16 maggio 09, 15:40 | #2 (permalink) Top |
User | Citazione: P.S. Non so se il tuo caricabatteria può farlo, ma c'è anche la protezione per le batteria al piombo quando viene utilizzata per alimentarlo! Praticamente appena arriva alla soglia critica (al disotto la batteria si rovina), il caricabatteria si spegne! Prova a leggere le istruzioni e controllare che sia impostato! E' importante! Ultima modifica di MrLupin : 16 maggio 09 alle ore 15:43 |
16 maggio 09, 15:52 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Altra cosa: con 7Ah, quante cariche speri di fare senza farla cadere di voltaggio sotto il limite di sicurezza? Se ben carica una si, due forse no; 7Ah sono davvero pochi per questo uso. | |
Bookmarks |
| |