12 gennaio 15, 21:25 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
|
Mi sa che, come mi suggeriva un istinto che speravo sbagliasse, ricorderò ai classici "cavi"
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
12 gennaio 15, 21:31 | #62 (permalink) Top |
Moderatore | se la batteria ha perso spunto anche caricandola non riesci piu a mettere in moto l'auto, e comunque le batterie al piombo non devono mai scaricarsi completamente, altrimenti si rovinano internamente...fossi in te proverei a caricarla, tanto a più di 3-4A quel cb non te la carica....
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
12 gennaio 15, 21:47 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se non hai fretta gli imposti una carica massima a 3A, in modo da stare tranquillo. Per almeno un'ora controlli che il CB non si surriscaldi ed aspetti un paio di giorni per provare ad avviare il motore. Se hai fretta... allora vai di cavi Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 gennaio 15, 16:20 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015
| Pile AA AAA
Scusate la domanda banale..ma sono un Nivellino... Come faccio a caricare con questo CB le stilo e ministilo ricaricabili.... Esiste un attacco particolare...potete linkarmi il prodotto da acquistare E spiegarmi come impostare questo Caricabbatterie Grazie e complimenti per il sito.... |
13 gennaio 15, 20:32 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il CB ha il programma per le NiMh o le NiCd. Devi impostare solo due parametri: la corrente di carica (che dipende dal tipo di batteria e varia tra il 10% ed il 100% della capacità nominale) ed un parametreo chiamato DeltaPeak, che va impostato sperimentalmente in funzione della batteria e della corrente di carica. Inizialmente conviene lasciare il valore di default. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
14 gennaio 15, 00:00 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo,chiederti se posso prendere anche un portabatteria con 4 pile e se posso ricaricarne contemporaneamente di diverso tipo ....come una stilo e tre ministilo ad esempio..... Cosa intendi per corrente di carica ed impostare tra il 10% ed il 100% del valore nominale?(puoi farmi un esempio) Cosa determina questo parametro? Il DeltaPeak lo lascerò semre di default...quindi no problem Grazie | |
14 gennaio 15, 13:58 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ogni batteria ha un parametro fondamentale che è la sua capacità, si esprime in mAh (milliAmpere per ora) ed indica quanta corrente può erogare nell'unità di tempo prima di considerarla scarica. Ad esempio, una 2000mAh potrà erogare 2000 mA per un'ora, 1000 mA per due ore o 4000 mA per mezz'ora. La corrente massima erogabile da una batteria, senza danneggiarla, è indicata da un parametro chiamato C di scarica. Si tratta di un moltiplicatore e si applica al valore della capacità: una batteria da 1500mAh 20C potrà erogare al massimo 1.500*20=30.000 mA, cioè 30 Ampere. Per la corrente di carica si fa sempre riferimento alla capacità della batteria ed al parametro C, solo che in questo caso il C in questione è quello "di carica". Per le LiPo, questo parametro oscilla tra 1 e 5, per le NiMh oscilla tra 0,1 e 1. Le batterie "serie" riportano sulla confezione il parametro C di carica o la corrente massima ammessa. Nel caso in cui tale parametro non fosse specificato, si assume che sia 0,1. Se, ad esempio, hai una batteria da 2400mAh, la carica la farai a 2.400*C di carica (se specificato) oppure a 240mA. Carlo
14 gennaio 15, 16:43 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Complimenti Carlo...... Sei stato chiarissimo e molto esaustivo davvero molte grazie mi hai fatto conoscere delle cose di cui ignoravo proprio la funzione......... Mi sono andato a vedere tutte le pile della casa ed effettivamente pur essendo Energizer e Sanyo hanno inndicato solo la loro capacità (mah)....... In quelle amazon (NImh) però oltre alla capcità di 2000 mah ho trovato anche questa scritta "Standard Charge: 200 ma in 15 hours".... Ora questa scritta ti dice in effetti che devi ricaricare le pile a 200 ma per un massimo di 15 ore..... giusto? IN realtà ti dice il fattore C di carica...... Però mi domando ...... perchè mi da anche il tempo di carica? Sul CB (Turnigy) oltre al fattore C di carica devo indicare anche la durata? Infine un ultima domanda.....quando carico in serire e/o parallelo devo calcolare il valore di tutte le pile oppure di una sola. MI spiego meglio se il fattore c di carica per una sola pila è di 240 ma......devo calcolare questo parametro per il numero di plie da ricaricare? Grazie di nuovo per la splendida conversazione...... | |
14 gennaio 15, 17:01 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |