Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 00:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da charlyjazz Visualizza messaggio
Spiegazioni:
scusatemi credevo che i dati bastassero.
Per prima cosa si parla di auto seben buggy scala 1/10,, il motore dice 3300kv e l'esc 25A le batterie che uso oltre a delle nimh 3500 delle lipo 10A di scarica cinesi 4000mh.
Il tutto sembra andare bene con le gomme da buggy ma con le monster piu grandi non e la stessa cosa molto piu fiacco o sgrana il motore ( o la trasmissione).
Non posso aumentare di molto la potenza del motore altrimenti sgrana ma aumentarne i giri si (credo).
Per quel che riguarda le gare quelle che dovevo vincere le ho gia vinte tuttte ( quelle con gli amici) ora mi rimane solo il piacere ddi mettere le mani su quel giocatttolo ( perche di giocattolo allla fine si tratta, o poco di piu)
le info che mi avete dato sono tutte utilissime le stampo e le imparo a memoria.
Per cominciare quindi mi bastera prendere delle lipo con almeno 25A di scarica e gia vedrei un cambiamento , se poi decido di prendere le 11,1 v dovrebbe o mangiarmi la trasmissione o volare.
Grazie
...non è che tu confondi i C di scarica con gli A? Trovo assai improbabile che una 4000mA scarichi solo 10A continui...nemmeno la più fetente delle cinesi senza etichetta...

Se sono 10C vuol dire che quella lipo ti fornisce già 40A....per il tuo motore sono ampiamente sufficienti.
Vecchio 15 maggio 09, 07:52   #12 (permalink)  Top
ftato
Guest

Aumentando i giri aumenta anche la "potenza" del motore, le cose sono interconnesse.

Il motore attuale avendo 3300kv, alimentandolo con 7.2V fà (o meglio cerca di fare) 23760 giri al minuto consumnado un tot. di corrente. Non sono un indovino pertanto non avendo altri parametri o non potendola misurare, non ti so dire quanta corrente assorbe (e quindi quanta potenza)

Se gli metti un pacco con una tensione maggiore (11.1V) il motore fà (o sempre meglio, cerca di fare) 36630 giri al minuto richiedendo una corrente maggiore.......

La batteria è un serbatoio e FORNISCE QUELLO CHE IL MOTORE RICHIEDE! Se l'attuale riesce a soddisfare la necessità del motore senza problemi aumentando la capacità o i C di scarica, NON SUCCEDE NULLA se non aumentare un la durata di funzionamento.

Se aumenti la tensione aumenti i giri, aumenti la potenza e, come dici tu, o rompi o......voli

Cambiando le ruote e mettendole più grosse cambi il rapporto di trasmissione finale, cambiando le caratterstiche del mezzo e richiedendo al motore prestazioni differenti.
A questo punto ti conviene porre la tua domanda nella sezione auto spiegando bene cosa vuoi ottenere dalla tua auto.
Rispondi

Bookmarks