22 aprile 09, 14:25 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| I migliori sacchetti di sicurezza anti-incendio Citazione:
.... quelli di sabbia! Le LiPo in carica e/o anche tenute in post carica, immerse nella sabbia, questa non è conduttrice, assorbe e disperde calore, ed è anche estinguente nel caso di incendio!!! A s s o l u t a m e n t e vietato utilizzare contenitore plastici e/o di metallo, i primi con il calore si deformano e poi possono incendiarsi, i secondi essendo metallici, possono entrare in contatto con le parti creando possibili corti circuiti che successivamente senza controllo svilupperà un'incendio!!! | |
22 aprile 09, 14:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il barattolo di metallo può venire in contatto con delle parti sotto carica solo se fai delle bischerate e comunque il pericolo di incendio per un accidentale corto circuito è minimo. Basta comunque foderare il barattolo con della carta se proprio si vuoi essere super premurosi. Il controllo sulle lipo in carica deve esserci SEMPRE. Anche con i lipobag.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
22 aprile 09, 15:25 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Vimercate (MI/MB)
| Citazione:
| |
22 aprile 09, 15:36 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Vanno bene tutti, ma se vuoi far prima prendi una bella coperta ignifuga e ti fai 5 o 6 sacchetti su misura facendoli cucire alla morosa, alla mamma o alla moglie (all'amante, no!). Ce l'hanno pure all'Ikea, le ho viste giusto ieri al reparto Ikea Family.
|
22 aprile 09, 15:40 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| .... .... Citazione:
Ma proprio no! Le LiPo, si immergono appena sotto la superficie. Dell'utilizzo della sabbia, si può notare come per esempio in f o n d e r i a è utilizzata nella post-colata in terra, al fine di raffreddare le fusioni(!!!) ricoperte da questa. Addirittura, in medicina... vedi bagni/immersioni di sabbia riscaldata per la cura delle artrosi reumatiche e, anchesì delle articolazioni come le ginocchia mediante sacchetti di sabbia riscaldata. Adesso... vedi tu se come dici... non assorbe e non disperde calore. Byee Ultima modifica di Nobody : 22 aprile 09 alle ore 15:49 | |
22 aprile 09, 15:49 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre sporcherebbero la batteria e perderei granelli di sabbia dappertutto. Mi conosco bene... | |
22 aprile 09, 15:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |