27 aprile 09, 23:58 | #31 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Vimercate (MI/MB)
| Citazione:
| |
28 aprile 09, 00:07 | #32 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io proprio ieri mi sono accorto che ho una LiPo che ha l'inizio del cavetto consumato con i fili metallici visibili! Se non mi fossi accorto e si fosse consumato altrettanto anche l'altro cavetto... beh hai capito... Rimane poi il rischio sul guasto del caricatore. | |
11 ottobre 09, 11:35 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Beh, dato per certo che la carica va sempre eseguita in presenza dell'operatore, io opterei per il barattolo dell'Illy caffè per lo storage, (uno per ogni lipo!), sistemando una pellicola di plastica internamente in modo da isolare l'interno del barattolo dalla Lipo e facendo un microforo sul tappo per consentire agli eventuali gas di scaricare altrimenti temo possa esplodere anche il barattolo. Invece per la carica una Lipobag credo sia la soluzione migliore per consenitre i collegamenti alla batteria... Che ne dite?
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 11 ottobre 09 alle ore 11:42 |
11 ottobre 09, 15:00 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 ottobre 09, 20:36 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
No, intendo il vaso da 250 g come vedi nell'allegato, ha il tappo metallico che si avvita ed è alto 14 cm, quindi la Lipo che è alta 11 cm ci sta comodissima. Io ho praticato anche un forellino da 1 mm sul tappo per sfogo gas e la Lipo la sistemo dentro un sacchettino di palstica per evitare il contatto con il metallo del barattolo.
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 11 ottobre 09 alle ore 20:41 |
11 ottobre 09, 23:24 | #36 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A me quel tipo di caffè non piace. Ma se su qualche Lipo ho dei dubbi le metto in una pentola a pressione dismessa, con la valvolina aperta. Un po' ingombrante, ma è quello che passa il convento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 ottobre 09, 13:21 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Certo che se io per fare quattro voletti il Sabato e la Domenica devo farmi tutte ste s..he mentali stiamo freschi. Passate allo scoppio cosi' non dovete trincerarvi come al fronte per caricare le batterie....altro che hobby rilassante |
Bookmarks |
| |