24 aprile 09, 16:26 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Vimercate (MI/MB)
| Citazione:
Il problema è la grandezza e l'eventuale vernice che può rilasciare fumi tossici... I sacchetti io ti consiglierei di comprarli su eBay anche dall'estero per risparmiare. | |
24 aprile 09, 22:55 | #23 (permalink) Top |
User | Una pentola d'acciaio.
__________________ www.masali.com |
27 aprile 09, 17:07 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
|
un bel metro quadro di tessuto di vetro di grammatura "importante" e ci si possono realizzare un bel po' di sacchetti. Non è farina del mio sacco (scusate il gioco di parole), l'ho trovata in rete ma non ricordo dove...
|
27 aprile 09, 17:49 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda che i video son stati girati apposta per mostrare l'esplosione di un pacco Lipo; usando un caricabatterie per LiPo non scoppia niente, vai tranquillo. Se proprio la cosa ti preoccupa, un pentola d'acciaio (col fondo rivestito di carta, ovvio, per evitare eventuali corti) è la protezione di gran lunga più efficace. Poi se hai un caricabatterie con il sondino della temperatura, beh, quello vale più di tutte le pentole e le coperte del mondo. divertiti coi tuoi pacchi; sono batterie, non bombe a mano
__________________ www.masali.com | |
27 aprile 09, 18:12 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Vimercate (MI/MB)
| Citazione:
Non vorrei passare la vita a fare da guardiano durante le cariche... La pentola rivestita di carta costa più dei lipobag, occupa molto più spazio e peso, dissipa probabilmente meno il calore perchè non lascia passare aria ed ha il coperchio che potrebbe aprirsi per l'esplosione... Perchè tutta questa diffidenza verso i lipobag? | |
27 aprile 09, 18:25 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
piccola considerazione personale..... avete consigliato contenitori in metallo per stoccae le lipo, ma rifacendomi al filmato della cassetta metallica, si presume che non meta solo un pacco batterie, bensì diversi. Quindi ritenete sicuro lo stoccaggio di diversi pacchi in un solo contenitore? o addirittura bisognerebbe avere più cassette?
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
27 aprile 09, 19:05 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come scritto all'inizio basta un cacchio di contenitore di metallo con un coperchio chiuso bene. Consigliavo quello dell'illy caffè perché ha un tappo a vite. Quindi le LiPo sono sigillate, non entra ossigeno dall'esterno e un eventuale principio d'incendio durerebbe pochi centesimi di secondo (no comburente no party!) Guardate meno youtube o fatelo in modo critico...altrimenti vi berrete tutte le cazzate che ci propinano!
__________________ 45.746234,8.762838 | |
27 aprile 09, 21:07 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E quando non la usi per caricarla, la pentola puoi usarla per cuocerci la pastasciutta, mentre escluderei che un lipobag vada bene per farci il brodo A me un paio di Lipo si sono incendiate, ma sempre per incidenti di volo, mai in carica e mai per semolici cortocircuiti.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |