22 aprile 09, 16:00 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| .... .... Citazione:
Io, utilizzo tale sistema, se così si può definirlo, da anni. Come contenitore, utilizzo semplicemente il secchiello da spiaggia (un contenitore di c.a 3Lt) caduto in disuso della figlia oramai maggiorenne. Ma-mai... mai avuto problemi... mi è capitato dei rigonfiamenti delle LiPo, un paio di principi di incendio "sopito" (credo) dalla sabbia come d'altronde dovrebbe agire in caso di.... poi... ragazzi... ci mancherebbe, con le vostre idee... fate come meglio credete!!! | |
22 aprile 09, 16:32 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Vimercate (MI/MB)
| Citazione:
YouTube - LiPo fire YouTube - lipo fire Io non mi fiderei a lasciarle avvolte in coperte... e neanche nel secchiello di plastica con la sabbia... dopo aver visto i video siete sempre sicuri che non val la pena spendere quelle 20 euro per una lipobag? | |
22 aprile 09, 18:06 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unico modo per evitare danni alla fine è usare la zucca. Non lasciare mai le lipo abbandonate a se stesse, caricarle se possibile all'aperto, se presentano rigonfiamenti caricarle sotto stretta sorveglianza magari con un piccolo estintore (o la sabbia) a portata di mano. Poi se le carichi in un sacchetto o in un barattolo....serve solo ad evitare che eventuali sfiammate diano fuoco ad altri oggetti, le lipo bruciano in pochi secondi molto violentemente....ma prima danno inequivocabili segni di cedimento
__________________ 45.746234,8.762838 | |
22 aprile 09, 18:16 | #14 (permalink) Top |
| Beh io in mancanza di migliori evidenze mi fiderei di quello che vedo su Youtube, dove sembra che funzionino: YouTube - Lipo Anti-Explosion bag YouTube - LIPOSACK LiPo safe charge bag Dovresti fare una prova col tuo secchio e mettere su un filmatino anche tu ;) |
22 aprile 09, 18:23 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
22 aprile 09, 18:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
io le carico da anni con il mio caricabatterie nel mio Salone senza alcuna protezione e non è mai successo nulla. certo se uno intenzionalmente le sovraccarica o le mette in corto le poverine possono reagire male ..... insomma basta stare attenti a quel che si fa ed i rischi sono minimi |
22 aprile 09, 18:54 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque la stai facendo lunga una quaresima per dire che ti fidi solo dei sacchetti. Allora che aspetti? Comprane uno, quello che costa meno (tanto sono fatti tutti dello stesso materiale) e amen. | |
22 aprile 09, 19:11 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
La tiro lunga sui sacchetti (lipobag) e infatti ho aperto il thread chiedendo quale fosse per voi il sacchetto migliore perchè avevo già scelto i sacchetti... ma mi avete tirato fuori tutto fuorché i sacchetti Per tornare ontopic: i sacchetti allora siete d'accordo che sono tutti uguali? uno vale l'altro? | |
24 aprile 09, 10:03 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Scusate in italia dove si possono comperare sti sacchettini? | |
Bookmarks |
| |