15 aprile 09, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| multicharger multiplex, problema Lipo
ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.. ho aquistato delle batterie 2200 3 celle..essendo nuove ho provato a caricarle/equalizzarle con il multicharger della multiplex.. ma mi appare la scritta "equalize volt is to low".. se provo a equalizzarle stessa cosa e a scaricarle mi dice "check the battery, open circuit" ma il circuito non è aperto..è già la seconda volta che mi capita, le prime batterie sempre uguali le ho sostituite pensando fossero danneggiate.. ho provato lo stesso CB anche con altre batterie e funziona benissimo, a cosa puo essere dovuto? nessuno fin ora è riuscito a darmi una risposta.. per caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? cosa posso fare? con quelle prima di queste provai a caricarle senza equalizzazione con carica continua per circa 30 minuti poi le mettevo a caricare/equalizzare..rimanevano in carica circa 40/50 minuti e poi mi compariva sempre la stessa scritta..e non potevo ne equalizzarle ne scaricarle però riuscivo a volarci..ma preferirei riuscire a risolvere il problema..grazie dell'attenzione
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
16 aprile 09, 09:45 | #3 (permalink) Top |
| ti è capitata la stessa identica cosa? come hai risolto?? e come mai lo spinotto funziona con le altre Lipo? ma se difettasse in contatto penso che mi direbbe che lo spinotto è staccato..no?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
16 aprile 09, 10:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Pisa
|
nel mio caso era difettoso lo spinotto adattatore del cb nel tuo caso può darsi che si difettoso quello della batteria.... a me toccava e non toccava quindi a volte non mi dava problemi ed altre mi dava il tuo identico errore
|
16 aprile 09, 10:34 | #6 (permalink) Top |
| ok l'unico dubbio è che mi pare strano che sia già la seconda batteria con lo spinotto difettoso.. e a me l'errore lo da sempre..comunque grazie oggi controllerò
Bookmarks |
| |