09 aprile 09, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: como
| alimentatore insufficiente???
Ciao a tutti Ho modificato (come da guida sul sito) alcuni alimentatore ATX da PC.... e da qualche anno li uso per alimentarci i caricabatterie.... Sia con nimh fino a 6 celle che con lipo, anche 6s, che con piombo mai avuto un problema.... I miei carichini sono: LRP pulsar sport, imax B5 e accucell 6 da HC. Con tutti e 3 ho un fastidioso problemuccio.... A caricare i pacchi della radio, 8 celle nimh da 1200 e da 1800 mah, mi da sempre low input o simili e a volte mi si interrompe la carica; quando non mi si interrompe carica cmq al max a 0,1 A.... 2 palle.... Leggendo bene l'articolo a uno dei miei alimentatori gli avevo messo quel trimmer per regolare un poco il voltaggio. Con quello raggiungo al max i 12, 6 - 12,7 volts. Il problema persiste anche se si presenta a metà della carica, evidentemente quando la batteria da ricaricare aumenta di voltaggio fino al voltaggio dell'alimentatore...... mah...... Dopo tutta questa premessa, la domanda è: siccome sul forum ho letto di moltissimi utenti felici di usare l'alimentatore atx, capita solo a me sto problema? c'è qualche trucchetto? oppure mi prendo un 13,8 v e via....??? Saluti Alessio |
09 aprile 09, 23:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
che carico hai messo sulla +5Volt dell'atx?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
10 aprile 09, 00:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: como
|
quello specificato nella guida.... mi sembra una resistanza 2,2 o 2,7 ohm a 25W. Di ampere cmq ne ho a volontà... mi manca qualche volt... o almeno penso Riuscivo a caricare 2 batt a 3-4 ampere l'una contemporaneamente (con 2 caricabatt) |
Bookmarks |
| |