Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 14:48   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
la 3.13c non mi ha dato problemi. bisogna vedere se i problemi riscontrati sono perchè non si legge le avvertenze/manuali o perchè si fa un uso improprio. nelle precedenti versioni io stesso avevo constatato il pericolo di un overcharge delle life-lipo/litio impostando alcuni parametri. l'ho fatto presente a junsi ed è stato risolto. adesso sembra davvero tutto ok. inoltre con le nuove funzionalità aggiunte nella 3.13c si può limitare la corrente in entrata, funzione molto utile se sei al campo e usi la presa dell'accendisigari. io infatti per evitare di far saltare il fusibile imposto nel CB 19 amp e vado tranquillo. prima non potevo farlo.
Invece a cosa serve la nuova opzione "rigenerazione"?

In ogni caso un CB deve comunque dare delle sicurezze in caso di errori, cioè se per una svista uno sbaglia qualche impostazione dovrebbe andare in allarme e non prendere fuoco.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 15:50   #112 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ho visto che qualcuno ha commentato quello che ti è successo ma non ho capito molto, che ti hanno risposto?
Ho spiegato tutto nei dettagli (in inglese) al link indicato.
Alla fine l'ho spedito a Junsi e me ne dovrà arrivare uno nuovo (col rischio di pagare nuove spese doganali).
18 euro di spedizione + eventuale dogana nel ritorno, sbattimenti e tempo d'attesa a mio carico.
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 00:37   #113 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
beh questo si sa
su internet conviene l acquisto finche va tutto bene
in caso di guasto salta il risparmio iniziale
però fortunatamente i guasti sono un percentuale bassa
considera che se preso in negozio tante volte il negoziante ti dice di spedirlo tu e quindi siamo pure li punto e a capo

Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Ho spiegato tutto nei dettagli (in inglese) al link indicato.
Alla fine l'ho spedito a Junsi e me ne dovrà arrivare uno nuovo (col rischio di pagare nuove spese doganali).
18 euro di spedizione + eventuale dogana nel ritorno, sbattimenti e tempo d'attesa a mio carico.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 01:15   #114 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
beh questo si sa
su internet conviene l acquisto finche va tutto bene
in caso di guasto salta il risparmio iniziale
però fortunatamente i guasti sono un percentuale bassa
considera che se preso in negozio tante volte il negoziante ti dice di spedirlo tu e quindi siamo pure li punto e a capo
Dai negozi fisici italiani non compro più da tanto tempo... il mio 208B l'avrei pagato come minimo 50 euro in più... non sarebbe convenuto neanche se me l'avessero cambiato in loco...
E poi sono stanco di farmi raccontare balle dai venditori locali... (W i forum!)
Vecchio 09 marzo 10, 11:21   #115 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Dai negozi fisici italiani non compro più da tanto tempo... il mio 208B l'avrei pagato come minimo 50 euro in più... non sarebbe convenuto neanche se me l'avessero cambiato in loco...
E poi sono stanco di farmi raccontare balle dai venditori locali... (W i forum!)
QUOTONE!!

sapessi quante stronXXate mi hanno raccontato a me prima che diventassi acculturato in tal ambito.... la verità è solo una ed è questa: la maggior parte sono degli INCOMPETENTI che si inventano qualsiasi cosa pur di venderti un prodotto che hanno dentro!!
mi ricordo quella volta (tanto tanto tempo fa) quando chiesi se gli erano arrivati i brushless e mi cominciarono ad elencare delle idiozie sul rendimento INFERIORE!! che erano motori destinati a morire sul nascere!! prenditi questo bel KYOSHO con collettore in oro massiccio della UNOAERRE con spazzole in titanio brunito, cuscinetti ad olio e avvolgimenti in silicie di ossa di sarchiapone. vedrai come TIRA! con questo bruci l'asfalto!..... SII come no, pensavo. qua l'unica cosa che brucio sono i mie soldi. credo che quella fu l'ultima volta che Entrai fisicamente in un negozio italiano. Sicuramente non vedranno mai più i miei soldi!
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 11:25   #116 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Cerchiamo di restare in tema.
Grazie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 16:07   #117 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
con spazzole in titanio brunito, cuscinetti ad olio e avvolgimenti in silicie di ossa di sarchiapone. vedrai come TIRA!
Vecchio 25 marzo 10, 17:45   #118 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-09-2009
attualmente ho il "3.13d" e devo dire che le funzioni aggiunte sono utilissime. e poi funziona bene ed è stabile. ormai è quasi 3 settimane circa che l'ho messo e le ho provate tutte. non ho riscontarto nessun bug, finalmente...

bellissima quella del sarchiapone
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 19:02   #119 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
attualmente ho il "3.13d" e devo dire che le funzioni aggiunte sono utilissime
Ci potresti sintetizzare le funzioni aggiunte e l'uso che ne fai?

Il mio 208B bruciato deve ancora arrivarmi sostituito ma vorrei provare le novità appena arriva...
Vecchio 26 marzo 10, 09:18   #120 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
ti rispondo io. hanno aggiunto il limite di amper in entrata, così se il tuo alimentatore è da 10 amper max puoi impostare 9 amper sul CB e lui si ottimizzerà in base a questo valore. inoltre puoi visualizzare la corrente assorbita in tempo reale mentre carichi. utilità? io lo trovo utile in auto. mi capita di caricare le batterie dalla presa accendisigari e così imposto un limite inferiore al fusibile della presa accendisigari.

inoltre adesso puoi scaricare le celle anche a 20 amper senza bisogno di resistenze esterne. basta avere una batteria da caricare invece di un alimentatore a monte del CB. utile per selezionare le celle. infatti puoi vedere come si comportano le celle del tuo pacco sottoposte a 20 amper di scarica tramite ovviamente il display dove sono visualizzati i volts di ogni singolo elemento. in pratica il CB fa da bypass trasferendo l'energia del pacco da scaricare al suo ingresso di alimentazione.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks