Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 12:00   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
si ti fa vedere le tensioni delle singole celle, attenzione che in scarica non bilancia anche se ti fa vedere sempre le singole tensioni...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 13:28   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ok grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:38   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2002
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Riprendo questo post che mi è risultato utilissimo.
Mi trovo a dover cercare un aricabatterie per la mia batteria da 12V al piombo per la cassettina.
Attualmente visto che devo fare l'acquisto ho deciso di prendermi un buon caricabatterie con relativo trasformatore visto che in futuro potrei anche prendere dei modelli elettrici.
Ho addocchiato questi due modelli:

Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99

Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger $79.95

GT A-6-10 200W Balance charger & discharger
Hobbycity Online R/C Hobby Store : GT A-6-10 200W Balance charger & discharger $77.85
Ho letto i vostri commenti fino ad ora ma sono a chiedervi alcune cose:
1. La differenza tra il 1° e 2° modello è solamente nel numero di celle che è possibile caricare contemporaneamente?
2. Il sensore di temperatura esattamente a cosa serve? Mi sembra presente nel 3° e non nel 2°.

grazie mille e scusatemi per l'ignoranza :-)
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:50   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da silverhand Visualizza messaggio
Riprendo questo post che mi è risultato utilissimo.
Mi trovo a dover cercare un aricabatterie per la mia batteria da 12V al piombo per la cassettina.
Attualmente visto che devo fare l'acquisto ho deciso di prendermi un buon caricabatterie con relativo trasformatore visto che in futuro potrei anche prendere dei modelli elettrici.
Ho addocchiato questi due modelli:

Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99

Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger $79.95

GT A-6-10 200W Balance charger & discharger
Hobbycity Online R/C Hobby Store : GT A-6-10 200W Balance charger & discharger $77.85
Ho letto i vostri commenti fino ad ora ma sono a chiedervi alcune cose:
1. La differenza tra il 1° e 2° modello è solamente nel numero di celle che è possibile caricare contemporaneamente?
2. Il sensore di temperatura esattamente a cosa serve? Mi sembra presente nel 3° e non nel 2°.

grazie mille e scusatemi per l'ignoranza :-)
allora, la differenza e che il primo e' un 6s 50w ed il secondo 8s 150w
per quanto riguarda il sensore di temperatura serve a monitorare in tempo reale durante la carica la temperatura stessa della batteria,
se posso darti un consiglio fatti un bel icharger 106b,c'e' un tread apposito poco piu' sotto...
Vecchio 15 giugno 09, 17:26   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2002
Invia un messaggio via MSN a silverhand
L'i-charge mi sembra un attimo troppo dispendioso considerando che attualmente non userei neanche per ricaricare le lipo, ma solamente le ni-cd, ni-mh e Piombo.
Per il sensore della temperatura conoscevo l'utilizzo ma serve solamente quando si fanno ricariche rapide o è utile sempre?
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:38   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
L'i-charge mi sembra un attimo troppo dispendioso considerando che attualmente non userei neanche per ricaricare le lipo, ma solamente le ni-cd, ni-mh e Piombo.
Per il sensore della temperatura conoscevo l'utilizzo ma serve solamente quando si fanno ricariche rapide o è utile sempre?
Il sensore temperatura si utilizza solo in cariche molto rapide, dove la componente temperatura diventa fondamentale, di solito per le lipo o Ni-Mh, io ti consiglierei quella da 150w, io ho il 50w e mi trovo bene, piccolo silenzioso e di facile utilizzo.. costa anche poco...

Ciao roby
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 18:15   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Il sensore temperatura si utilizza solo in cariche molto rapide, dove la componente temperatura diventa fondamentale, di solito per le lipo o Ni-Mh, io ti consiglierei quella da 150w, io ho il 50w e mi trovo bene, piccolo silenzioso e di facile utilizzo.. costa anche poco...

Ciao roby
be'..., e' indicato soprattutto per cariche rapide, cio' non toglie che puoi utilizzarlo anche per cariche normali, la sicurezza non e' mai troppa...

Ultima modifica di bruno69 : 15 giugno 09 alle ore 18:19
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 11:57   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
mitico !!!
sto smanettando col nuovo cb, il turnigy accucel 6, va una meraviglia, facile da programmare e almeno per ora sembra caricare tutto benissimo.

Super utile la funzione "storage" mi sto mettendo a punto un bel po' di lipette che uso raramente, visto che qualcuna aveva gia pallonato perche lasciata carica.... spero ora che con questa funzione durino un pelino di più.
Comuqnue molto felice di questo Cb, per la cronaca ho preso anche l'alimentatore stile pc portatile da 15V, perfetto anche lui.

ciauzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 12:32   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2010
Ragazzi, scusate se riesumo questa discussione..
Mi chiedevo se con questo carichino si possono caricare anche nimh e lipo singola cella prive di elettronica di controllo..
sandroz84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks