21 aprile 09, 01:28 | #11 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ne ho uno da circa una settimana e devo dire che
.. lo trovo un ottimo prodotto vi saprò dire nel tempo più cose! Per ora unica cosa da costatare che per la carica di LIPO le celle le lascia un pochino più basse 4,18..4,19 .. se le portava a 4,2 èro decisamente più contento! Se si riuscite a saper come connetterlo al PC con cavo USB magari per tararlo meglio sarebbe una vera favola! IN LINEA DI MASSIMA OTTIMO vediamo in funzione del Tempo se saprà conservare le sue doti! Magari gli prendo subito due fratellini! E nella fase di avvicinamento fine carica è un pochino lento .. poteva essere programmato meglio! Ha un sistema di rilevamento della tensione della LIPo un pochino lento! Carica per poi staccare momentaneamente rileva tensione e riparte! Un Po lentino questo processo! Ma in ogni modo FUNZIONALE! ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 aprile 09 alle ore 01:33 |
21 aprile 09, 09:02 | #12 (permalink) Top |
User |
Proprio ieri sera ho ordinato quello da 150W 8 celle, proprio per avere un prodotto più performante e duraturo nel tempo..........appena lo provo vi farò sapere!!! Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
21 aprile 09, 12:08 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Peraltro non pensi che potrebbe anche trattarsi di tolleranze nella lettura delle tensioni, cosa normale in tutti gli strumenti elettronici? La precisione e l'accuratezza nel bilanciamento delle celle ha assunto una considerazione eccessiva; non è necessaria tutta questa precisione che oggi si richiede, precisione che è ininfluente sulle prestazioni delle batterie e sulla loro durata. Non dico, con ciò, che il bilanciamento si debba fare "come viene viene .....", l'operazione va fatta, ma non è necessario esagerare andando alla caccia di apparati superprecisi. Il bilanciamento lo facciamo tutte le volte che carichiamo quindi che problema puo esserci se anche ci fosse qualche lieve differenza nelle singole tensioni? ....... Inezie ...... -A fine carica, una volta raggiunto il livello massimo di tensione, la carica diviene a Tensione Costante e Corrente Variabile (in lenta diminuizione); è naturale che il procedimento rallenti sempre più mentre ci si avvicina a fine carica. Teniamo anche conto che quando termina il periodo a tensione variabile le batterie si possono considerare cariche al 90% (circa, dipende dalle caratteristiche delle stesse), per cui se non si necessita di prestazioni assolute si potrebbero gia usare con guadagno sul tempo di ricarica. Poi ognuno fa come crede, ovviamente. | |
21 aprile 09, 12:58 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Naturalmente èra tanto per trovare il pelo nelluovo! Il carichino come ho detto è OTTIMO! Sulla carica si può addirittura impostare un tempo di carica dopo di che stacca ! O si può impostare mah rilasciati di carica dopo di che stacca! È veramente funzionale! E il Prezzo lo rende un Prodotto Veramente eccezionale! ciao | |
22 aprile 09, 01:05 | #15 (permalink) Top |
User |
Ho testato le celle con un vero e proprio Tester!! Le celle son ben equilibrate ma la tensione è bassa! Tra 4,15v & 4,16v su 8 pacchi caricati con il TURNIGY ho riscontrato questo! Quindi non è un caso! Avete modo di testare le vostre LIPO caricate con il TURNIGY .? Fate sapere se riscontrate la stessa cosa!! ciao |
22 aprile 09, 21:54 | #17 (permalink) Top |
User | Ho provato in un altro caricabatterie simile, e con questa procedura mi permette solo di regolare il volume, c'è per caso la possibilità di regolare altro??
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
22 aprile 09, 22:32 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ragzzzi alla Grandeeeeee!! ora spero solo che la cosa Funge! ciao | |
22 aprile 09, 23:47 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
23 aprile 09, 00:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
| In QUEL menu di servizio si regola la taratura della lettura del voltaggio sulle pile, cioe' quello che il bilanciatore leggera' sulla batteria per regolare la fase di ricarica. Non so se esistano altri menu per fare altre regolazioni, e io non lo toccherei quel valore, se non disponendo di un ottimo tester per fare un confronto.
|
Bookmarks |
| |