![]() | #1 (permalink) Top |
User | Domanda sulla ricarica
Forse la domanda è un po' sciocca, ma la faccio ugualmente: secondo voi è possibile utilizzare un caricabatterie 12V mentre la batteria a cui è collegata è ricaricata da un caricabatterie per auto a 220V? Il mio cb 12V è un Triton (prima serie) delle Electrifly e il caricabatteria da auto è un comune bosch BattMax 8 acquistato al supermercato (12V, eroga 8/10A). Non l'ho provato con un oscilloscopio, ma suppongo che quest'ultimo sia più che mai un trasformatore/raddrizzatore e non sia particolarmente stabilizzato... ma c'è la batteria da auto che dovrebbe fungere da tampone per la parte alternata. Quindi: se attacco il bosch alla batteria e la carico e contemporaneamente attacco il triton e carico un pacco LiPo c'è pericolo che danneggi qualcosa? Oppure posso farlo tranquillamente? Ciao e grazie! ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: vittorio veneto
|
Devo avere letto qui da qualche parte che qualcuno aveva consigliato questa operazione per non prendere un'alimentatore apposta per il cb...o anche per usare una batteria 12 V magari andata.... In teoria drovebbe funzionare ma è meglio se aspetti altri consigli.. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domanda: tempi di ricarica pacchi batterie NiCd | Ranni | Batterie e Caricabatterie | 3 | 15 agosto 08 19:48 |
domanda ricarica lipo!!!! | stefanox | Batterie e Caricabatterie | 9 | 19 febbraio 08 20:24 |
domanda sulla benza... | asiatic | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 17 febbraio 08 02:02 |
domanda sulla coda | Blackdam17 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 27 gennaio 08 22:55 |
Curiosità sulla ricarica delle lipo | rafpigna | Batterie e Caricabatterie | 15 | 31 agosto 06 22:46 |