21 febbraio 09, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009
| problemi batteria ni-mh
salve a tutti...arrivo subito al dunque allora ho costruito un pacco batteria per il mio asg con 7 elementi ni-mh 1.2volt 2300mah ciascuno...le ho saldate tra di loro con una saldatrice a stagno attraverso le loro linguette..poi ho comprato un caricatore da 200mah (riesce a caricare fino a un massimo di 10 elementi a botta) però non carica una cippa sapreste spiegarmi il perchè grazie gianmarco |
21 febbraio 09, 21:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Per dire le cose in modo migliore, direi che hai saldato con un saldatore a stagno e non con una saldatrice. Dopo la saldatura, hai controllato la tensione totale delle celle se corrisponde al valore di circa 1,2 per il numero degli elementi ? Dal caricabatterie esce una tensione di 4-5 Volt superiore ai 8,4 Volt ? Metti un tester come amperometro in serie tra CB e batteria e vedi se scorre una corrente di carica. Naraj. | |
24 febbraio 09, 13:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
Ciao con che tensione carichi e quanto le tieni in carica ? Tieni presente che tu come hai postato hai batterie da 2300 mAh e dando una corrente pari a 1/10 C CIOE' 230 mah impiegano ben 14 ore per caricarsi completamente..... con 460 mAh 7 ore.. |
24 febbraio 09, 15:36 | #5 (permalink) Top |
User |
controlla con il tester ogni singola cella, la tensione non deve essere inferiore a 0,8/0,7volt altrimenti è probabile che qualche elemento si sia sciupato.poim controlla la tensione totale del pacco batteria e la tensione in uscita dal tuo caricabatterie...se tutto è a posto ma non si caricano prova a caricarle con un caricabatterie computerizzato magari prestato da un'altro modellista. ps:consiglio di investire qualche soldo e comprare un caricabatterie buono computerizzato dove tramite display vedi molte informazioni tra cui la corrente di carica della batteria e la sua tensione...sara' un investimento che ti troverai per tutta la tua carriera modellistica
|
Bookmarks |
| |