![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: reggio calabria
| info Batt Power
salve a tutti volevo porvi una domanda..è possibile usare un alimentatore di notebook x fare Il Batt Power?... ecco le caratteristiche dell'alimentatore ac adapter model lp-120Wmax input 110V-240V 50/60 HZ 1.3A max output 15/16/18/19V/20V 6A max 22/24V 5Amax posso utilizzarlo lo stesso nonostante nn fornisca i 12v?...io mio intento è avere una caricabatterie versatile in modo da caricare qualsiasi tipo di batteria che ne so quella della macchina a12v oppure pacchi di batterie..posso usarlo come alimentatore x il Batt Power?... è un problema che l'alimentatore non fornisca direttamente i 12 volt ma minimo 15? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Per batt-power intendi il caricabatterie che c'è nella sezione schemi elettrici? Se si, io l'ho realizzato, e lo puoi alimentare anche fino a 20 V tranquillamente. Non mi ricordo di preciso quale sia il limite massimo....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: reggio calabria
| si quello!!...io volevo sapere...permette di regolare sia corrente che tenzione poi?..cioè alimentandolo che si a 15v o a 20v poi regolandolo posso scendere pure a 10 volt o a meno? per caricare anche pacchi batterie piu piccoli?
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tutto però va ad influire sull'energia in più che le resistenze devono dissipare.... Comunque se con 20V rientri nei parametri di utilizzo..Allora fai pure!! Casomai prendi delle resistenze che dissipano più W ( parlo delle resistenze da 0.1 Ohm ) ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Mi trovo bene!!, ma lo puoi usare solo per lipo e life, che utilizzano il metodo di carica CC/CV. Lo potresti utilizzare anche per caricare NiCd o NiMh, ma dovresti aggiungere qualche componente esterno ( praticamente a quel punto utilizzeresti il batt power solo come alimentatore da banco a corrente variabile ).
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Batt Power | BaroneRosso | Articoli | 16 | 25 settembre 17 22:26 |
info batt.lipo su futaba t10 | align | Radiocomandi | 3 | 12 dicembre 08 23:14 |
eccovi il Batt-Power | gnugo | Circuiti Elettronici | 11 | 03 febbraio 08 10:52 |
eccovi il Batt-Power | gnugo | Batterie e Caricabatterie | 0 | 27 gennaio 08 17:46 |