![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
| Caricabatteria Multiplex
Devo acquistare un caricabatterie lipo di media qualita' per caricare sei celle; nel mio negozio di modellismo mi sono stati offerti vari modelli tutti di marca sconosciuta, con prezzo variabile tra i 100 e 135 euro, e per il venditore, come al solito, quelli erano i migliori in assoluto. Poiche' ho sentito parlare bene della Multiplex (almeno come riceventi e radio) vorrei l'opinione di chi lo possiede e lo ha priovato sul caricabatterie Multiplex Multicarger LN 6015 EQU. Premetto che non ho esigenze di caricare ad alto amperaggio (al massimo 2,5 ampere) e mi serve solo con alimentazione a 12 volt. Se non lo ritenete valido potete consigliarmi qualche altro con un prezzo max di 100 euro? Grazie in anticipo e ciao a tutti. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
CIAO, io possiedo il Multiplex LN-6015 EQU, ti assicuro che è un caricabatterie fantastico, imposti Voltaggio e MAH, avvii la carica e fa tutto da solo, si ferma e togli la corrente se qualcosa va storto hai già impostati tutti i valori minimi e massimi di voltaggio per cella lipo. Sono soldi ben spesi, mo ovviamente arriva qualc' un altro a dirti non è meglio il mio, no è meglio il mio etc... Io cel' ho, anche io con una 6 celle da 6000mah e va alla perfezione ![]() Per alimentarlo ti serve un alimentatore a 12v quindi nella confezione trovi soltanto i due cavi a banana e gli adattori a coccodrillo, lo colleghi o alla batteria della macchina, o ti devi comprare come detto prima e come fatto da me un trasformatore a 12v |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ce l'ho pure io e mi trovo bene assai.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
|
Vi ringrazio per le risposte. Solo che mi resta qualche dubbio sulla potenza di carica infatti mi sembra che la potenza massima sia 70 W mentere ho vosto che quelli un po' piu' costosi arrivano a 200 w. Voi le batterie a sei celle a che amperaggio riuscite a caricarle?. Un ragazzo sul forum si lamentava che con il multiplex non riusciva a caricarle a piu' di 1,2 ampere Voi avete delle difficolta' a caricare a 2 ampere o piu' ? Secondo Voi il fatto che non ha la ventolina di raffreddamento puo comportare qualche problema se lo si usa di continuo? Grazie in anticipo. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Vedi che non capisci niente -.-' Il mio multiplex va benissimo, ho un alimentatore stabilizzato a 12v che eroga sino a 10A. la lipo del 600 me la carica a 3,5A e ci metti sugli 80 minuti compreso ovviamente l' equalizer che è integrato nella carica fine |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Se così darei più ragione a ricter7an (che probabilmente non sarà molto felice del tuo "non capisci niente") perchè riesci a ricaricarle solo a poco più di 0.5C ![]() La regola "sarebbe" 1C...se ricarichi tra un volo e l'altro si fa notte.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Ancona
| Citazione:
la mia osservazione si riferiva che ben due LN-6015 si sono fottuti quindi il MIO CONSIGLIO PERSONALE di lasciar perdere PER ME E' BEN FONDATO. E poi se dobbiamo fare i pignoli li voglio vedere i tuoi 3.5A di carica significa che non sai nemmeno fare i conti .. dimostrami come con 70W e una lipo a 22,2 vai a 3,5 buon divertimento | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Calma ragazzi, lasciate che si scaldi solo il cb ![]() Come già detto, ho pure io quel cb e mi trovo bene, ma devo però aggiungere che non mi sono mai posto il problema delle 6S in quanto non è, e non sarà, mia intenzione di utilizzarle. In effetti 70W sono pochini ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
un caricabatteria | genesi10 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 17 settembre 07 21:29 |