Quale Caricabatterie Consigliatemi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 10:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
Quale Caricabatterie Consigliatemi

Salve, mi servirebbe un consiglio da voi esperti...come avete capito sono alle prime armi...sto' cercando un caricabatterie che abbia la possibilita' di essere utilizzato sia a casa collegandolo alla rete domestica quindi a 220 v che da portare al campo da collegare alla batteria auto,che abbia tutte le funzioni veramente necessarie tipo bilanciatore ecc,completo di cavetti ecc...premetto che devo caricarci le batterie per il t-rex 500, la spesa che mi sono prefissato e' sotto i 100 euro meglio tra 70 e 80,soprattutto che sia affidabile....grazie...
Bruno.
Vecchio 11 febbraio 09, 20:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2007
Ciao, ti consiglio -icharger 106B, poi lo alimenti con un alimentatore per pc.Guarda su "CERCA"
ala51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 20:47   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Mi sà che vuoi "fare le nozze con i fichi secchi" (scusa la battuta ma non ho resistito..)

Considera una cosa: il Cb che ti ha suggerito Ala eroga un max di 250W ....... quanto ci metti a caricare il pacco con 250W ? (per farti il conto dovrei sapere quante celle e che capacità?)
Fai conto che tre celle da 2500mA assorbono già di più di 250W ....fai i tuoi calcoli e valuta tu.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Mi sà che vuoi "fare le nozze con i fichi secchi" (scusa la battuta ma non ho resistito..)

Considera una cosa: il Cb che ti ha suggerito Ala eroga un max di 250W ....... quanto ci metti a caricare il pacco con 250W ? (per farti il conto dovrei sapere quante celle e che capacità?)
Fai conto che tre celle da 2500mA assorbono già di più di 250W ....fai i tuoi calcoli e valuta tu.

Ciao

Francesco
Scusa cecco ma non mi trovo con i tuoi calcoli. Considerando che 2500ma sono 2,5A e moltiplicati per 12,6V(3 celle) fanno circa 31,5W.Con un Cb da 250W teoricamente potresti caricare 10celle a 6A.Se ho detto una castroneria vi prego corregetemi.
PICCION1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 22:01   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da PICCION1 Visualizza messaggio
Scusa cecco ma non mi trovo con i tuoi calcoli. Considerando che 2500ma sono 2,5A e moltiplicati per 12,6V(3 celle) fanno circa 31,5W.Con un Cb da 250W teoricamente potresti caricare 10celle a 6A.Se ho detto una castroneria vi prego corregetemi.
Non hai detto castronerie.
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Salve, mi servirebbe un consiglio da voi esperti...come avete capito sono alle prime armi...sto' cercando un caricabatterie che abbia la possibilita' di essere utilizzato sia a casa collegandolo alla rete domestica quindi a 220 v che da portare al campo da collegare alla batteria auto,che abbia tutte le funzioni veramente necessarie tipo bilanciatore ecc,completo di cavetti ecc...premetto che devo caricarci le batterie per il t-rex 500, la spesa che mi sono prefissato e' sotto i 100 euro meglio tra 70 e 80,soprattutto che sia affidabile....grazie...
Bruno.
Al tuo posto, anziché acquistare un CB autoalimentato (dispositivi di solito molto limitati in potenza, mediamente sui 50 Watt) e tenendo conto che il tuo budget si può spingere fino a quasi 100 €, mi orienterei verso questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : GT A-6-10 200W Balance charger & discharger $77.85
che viene circa 63 €, al quale aggiungerei questo alimentatore
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 16A 14v DC Power Supply for Chargers $39.99
che viene circa 32 €, per un totale di 95 €.
Avresti così un'insieme in grado di erogare sui 200 Watt, potenza di tutto rispetto che ti consentirebbe di caricare un po di tutto senza la necessità di dover cambiare dispositivo dopo un po'.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 22:22   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PICCION1 Visualizza messaggio

La frescaccia l'ho detta io ma soprappensiero e tra una telfonata e l'altra m'ero fissato che 250W fossero pochi.........
La prossima volta controllo con la calcolatrice e cerco di fare una cosa alla volta..... scusate....

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks