Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 05, 14:50   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
la mancanza della ventolina va considerato come punto a favore. Ciò che non c'è non si rompe, non si sporca, non si intasa. E non fa rumore.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 16:12   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
considerate anche il lipocard della schulze con tanto di bilanciatore celle e dati a pc dei singoli elementi, carica però solo fino a 4 celle ma dovrebbe uscire a breve quello a 10.

Costo 74 euro non ha il contenitore in alluminio ne il display (ti dice la carica data tramite led) ma funziona alla grande

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 01:27   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by gotosan@11 ottobre 2005, 15:12
considerate anche il lipocard della schulze con tanto di bilanciatore celle e dati a pc dei singoli elementi, carica però solo fino a 4 celle ma dovrebbe uscire a breve quello a 10.

Costo 74 euro non ha il contenitore in alluminio ne il display (ti dice la carica data tramite led) ma funziona alla grande
Un saluto
Riccardo
Ma per bilanciare le celle non dovrebbe esserci l'ulteriore spinetta sulla batteria che fa controllare la tensione di ogni singolo elemento, come fà altrimenti a bilanciare un pacco dove c'è solo il + e -??

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 11:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Citazione:
Originally posted by ginopilotino@12 ottobre 2005, 00:27
Ma per bilanciare le celle non dovrebbe esserci l'ulteriore spinetta sulla batteria che fa controllare la tensione di ogni singolo elemento, come fà altrimenti a bilanciare un pacco dove c'è solo il + e -??
Ma secondo te io ti segnalo un carica batterie che ha il bilanciatore senza che sia presente la spinetta a cui collegare le singole celle?? ovvio che deve esserci la spinetta sulla batteria ma se hai il multiplex la spinetta della batteria non puoi collegarla al carica batterie perchè il multiplex non ti dà questa possibilità al contrario dello schulze che ti permette entrambe le modalità di carica..

Un saluto
Riccardo
Vecchio 16 ottobre 05, 00:50   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by gotosan@12 ottobre 2005, 10:04
Ma secondo te io ti segnalo un carica batterie che ha il bilanciatore senza che sia presente la spinetta a cui collegare le singole celle?? ovvio che deve esserci la spinetta sulla batteria ma se hai il multiplex la spinetta della batteria non puoi collegarla al carica batterie perchè il multiplex non ti dà questa possibilità al contrario dello schulze che ti permette entrambe le modalità di carica..

Un saluto
Riccardo
Non avevo chiaro il concetto...........aspetta di diventare uno scoppiettaro e chiedi qualche cosa di motori ................... ti concio io...............

Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 12:49   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Citazione:
Originally posted by ginopilotino@15 ottobre 2005, 23:50
Non avevo chiaro il concetto...........aspetta di diventare uno scoppiettaro e chiedi qualche cosa di motori ................... ti concio io...............

Ciao Stefano
Non te lsa sarai mica presa?? sullo scoppio io sono rimasto a quando facevo il volo vincolato con i combat....
Vecchio 20 ottobre 05, 14:04   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ma per quanto riguarda il delta peak per le NiCd e NiMh è regolabile? come nel triton, da 5mv a 20mv ? o e regolato gia di fabbrica e non può essere variato??

Fatemi sapere

Giovanni
Vecchio 20 ottobre 05, 15:24   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Ho vinto su Ebay un asta per questo CB a 75euro spese di spedizione incluse.
Spero di aver fatto un buon acquisto, dato che l'idea di questo CB mi è venuta leggendo questo post
Vecchio 21 ottobre 05, 01:57   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
E' un buon prodotto, ma secondo me soffre di un problema "concettuale" (segnalato peraltro all'estero già da un po'). Non si può settare la corrente di carica, ma solo la capacità. E' lo stesso CB che poi setta la corrente, calcolata ad 1C rispetto alla capacità. Il limite impostabile è di 5000mah, e il CB non va comunque oltre quel valore nel momento che carica le batterie. Il che è un problema nel caso di pacchi da più di 5Ah. Infatti in questo caso si è costretti a fare cariche "sporche" ovvero si caricano i primi 5000mah e quando finisce si imposta il CB per caricare la differenza rimanente. Ad esempio, con un pacco da 6000, si imposta 5000, si aspetta 1 ora (e più) e poi si risetta su 1000 e si aspetta un altra ora. Secondo me una vera porcata. Per il resto ottimo!

PS: io ho il modello superiore della stessa ditta (che non è multiplex, che lo rimarchia. Qualcuno lo chiama Tahamazo T26 oppure Mega Power 660) che carica lipo fino a 10s. Funziona molto bene (non ha il probelma di cui sopra, cioè almeno si setta la corrente di carica). Uno appunto: non fa le Piombo, che il mio vecchio triton faceva egregiamente.

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks