![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
| Carica batteria al piombo.
Devo caricare la batteria al piombo classica di un ciclomotore, che e' rimasto a lungo fermo, da 12 volt 4 ampere. Poiche' non vorrei acquistare un caricabatterie apposito per auto, vorrei sapere se e' possibile utilizzare un caricabatterie per batterie da modellismo del tipo NIMH e NICD. Preciso che vorrei utilizzare il caricabatterie Intellipeak che la DE Agostini ha fornito con il suo primo elicottero che carica fino a 6,5 ampere, nel mio caso alimentato con un alimentatore da 10 ampere. Mi dite gentilmente se e' possibile e quali precauzioni prendere? inoltre devo smontare gli attacchi della batterie o posso caricarla direttamente sul ciclomotore ? Eventualmente a quale amperaggio conviene caricarla ?. Grazie a tutti in anticipo. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Non conosco l'intellipeak, ma se non ha la funzione per le Pb ........ Le batterie Nixx vengono caricate con processo a Corrente Costante e tensione variabile, mentre quelle al PB, viceversa, a Tensione Costante e corrente variabile. Cerca sul libretto istruzioni del caricabatteria. Dovrebbe essere indicato se puo caricare le Pb. Altra cosa: da quanto tempo non carichi la batteria della moto? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao e grazie. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
SE invece metti la batteria dell'auto in parallelo con quella scarica non sapreì dirti...non è una cosa tanto affidabile mettere in parallelo una batteria carica e una completamente scarica, potresti anche ritrovarti con la batteria della macchina giù... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
batteria al piombo | marioincarnia | Batterie e Caricabatterie | 14 | 02 febbraio 09 17:25 |
Batteria Piombo | fishwolf | Batterie e Caricabatterie | 2 | 19 aprile 08 22:21 |
Carica batteria al Piombo | Aquila64 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 11 maggio 07 01:57 |
carica bat al piombo | mizzica | Circuiti Elettronici | 2 | 26 giugno 06 15:47 |
carica batterie al piombo | pap | Circuiti Elettronici | 1 | 04 giugno 04 10:21 |