carica lipo da hobbicity? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 12:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Question carica lipo da hobbicity?

Qualcuno di voi ha comprato e provato i carica lipo che vengono venduti su hobbicity?

Volevo prenderne uno economico(ma non troppo) che lavorasse discretamente, compreso di bilanciatore e timer (cioè stacca la carica da solo) per caricare un pacco 3s.

Siccome non me ne intendo di caricabatterie spero di vedere consigliati alcuni modelli, poi procederò all acquisto
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 13:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Ciao,io personalmente ho preso molte cose da Hobby cyti,sopratutto lipo che sono ottime e hanno prezzi favolosi,e devo dire che mi son sempre trovato benissimo,sono molto seri e veloci.

Per i CB,ce ne sono tantissimi e di tutti i gusti e prezzi,devi vedere un po te se lo usarai solo per le 3 celle o se magari in futuro passerai a pacchi con piu celle.
Io mi sono appena preso l Icharger 106 B+,e devo dire che è completo di tutto quello che ti serve,in piu ha anche un software da installare sul PC per il monitoraggio di tutti i dati,è potente e carica fino a 6celle lipo

Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95

denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 13:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Ciao,io personalmente ho preso molte cose da Hobby cyti,sopratutto lipo che sono ottime e hanno prezzi favolosi,e devo dire che mi son sempre trovato benissimo,sono molto seri e veloci.

Per i CB,ce ne sono tantissimi e di tutti i gusti e prezzi,devi vedere un po te se lo usarai solo per le 3 celle o se magari in futuro passerai a pacchi con piu celle.
Io mi sono appena preso l Icharger 106 B+,e devo dire che è completo di tutto quello che ti serve,in piu ha anche un software da installare sul PC per il monitoraggio di tutti i dati,è potente e carica fino a 6celle lipo

Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95
Ciao, grazie per la risposta, però cercavo qualcosa di più semplice, mi basta un carica per le 3s, anche a carica lenta. Uno caruccio caruccio eccolo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2-3 Cell Lipoly Balance/Charger $5.95 fa proprio al caso mio, io leggo "auto cut off" tra le caratteristiche.. quindi vuol dire che stacca la carica da solo vero?
Vecchio 08 febbraio 09, 13:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Si,stacca da solo.

Ma devi prendere solo il CB e basta?.....ti costa di piu la spedizione che il CB...
Vecchio 08 febbraio 09, 14:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Citazione:
Si,stacca da solo.

Ma devi prendere solo il CB e basta?.....ti costa di piu la spedizione che il CB...
Nono faccio una spedizione di 1kg di roba (questo mese ), solo che visto il prezzo non vorrei pecchi nell affidabilità per poi veder fuse le mie lipo o peggio esplodermi dentro casa. Ho letto che esistono CB con delta peak e un sacco di "ciaffi strani" per avere il meglio dalle batterie.. sono tutte cose indispensabili oppure di cui si può fare a meno? del resto se alcuni CB costano sulle centinaia di euro ci saranno dei motivi !
Vecchio 08 febbraio 09, 14:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da squizzy Visualizza messaggio
Nono faccio una spedizione di 1kg di roba (questo mese ), solo che visto il prezzo non vorrei pecchi nell affidabilità per poi veder fuse le mie lipo o peggio esplodermi dentro casa. Ho letto che esistono CB con delta peak e un sacco di "ciaffi strani" per avere il meglio dalle batterie.. sono tutte cose indispensabili oppure di cui si può fare a meno? del resto se alcuni CB costano sulle centinaia di euro ci saranno dei motivi !

Quelli che costano di più anno altre protezioni.
Quello da te citato è quello che viene dato insieme agli elicotteri 4 canali tipo lama.
Carica al massimo a 800 mah, quindi per caricare una lipo 2000 ci mette più di 2 ore.
Solitamente vanno bene, però devi usarlo o collegandolo ad una batteria per alimentarlo oppure sempre su UH devi comprare un alimentatore, c'è quello economico che arriva a 5A e ti basta per quel CB.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Citazione:

Per il Delta peak,serve per le Nihm e non per le lipo,ovvio che piu sicurezze si hanno al interno del CB meglio è,ma poi anche il prezzo sale.
Io personalmente cerco di andare sempre sul sicuro,specialmente quado ci son di mezzo le lipo

Non volendo spender tanto,c'è questo,molti ne parlano bene

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99

Non sarà il top ma hai gia un buon CB e sicuramente meglio di quello super economico,inoltre puoi caricare anche altri tipi di batterie e non solo lipo
Vecchio 08 febbraio 09, 17:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Citazione:
Per il Delta peak,serve per le Nihm e non per le lipo,ovvio che piu sicurezze si hanno al interno del CB meglio è,ma poi anche il prezzo sale.
Io personalmente cerco di andare sempre sul sicuro,specialmente quado ci son di mezzo le lipo

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99

Non sarà il top ma hai gia un buon CB e sicuramente meglio di quello super economico,inoltre puoi caricare anche altri tipi di batterie e non solo lipo
Bellino, per le cose che devo farci io ha anche troppe funzioni ma mi sembra ottimo. Le lipo ogni quanto vanno scaricate?
Vecchio 08 febbraio 09, 18:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:

lo ho preso x un amico.

va molto bene ne e' soddisfatto!

ciao
Vecchio 08 febbraio 09, 20:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Bellino, per le cose che devo farci io ha anche troppe funzioni ma mi sembra ottimo. Le lipo ogni quanto vanno scaricate?
NON VANNO SCARICATE e vanno conservate con metà carica dentro, circa 3,9V per cella
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks