06 febbraio 09, 17:37 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
E perchè no? Così almeno ti regoli.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 febbraio 09, 22:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2008 Residenza: FR
|
Ciao Cecco, allora ho controllato con il tester gli A durante la carica delle batterie. E' molto preciso finalmento ho trovato la posizione perfetta per caricare a 1400mha la mia LIPO. Poi ho controllato anche le singole celle e danno questi valori: 4,11v e 4,12v quindi credo che siano bilanciate anche bene. grazie ancora ;) |
30 gennaio 10, 01:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
|
riesumo questo thread perchè ho problemi con il caricabatterie in oggetto.. qualche possessore magai mi saprà dire qualcosa... ho un pacco lipo da 1300mah. l'avevo caricato circa 1 mese fa e da allora mai usato. stasera ho fatto qualche prova sul modello (motore fatto girare per una decina di secondi e prova servi...) e ho messo di nuovo in carica il pacco per farmi un voletto domani... risultato: metto in carica a 1A circa... e dopo 2 ore e mezza non da segni di carica conclusa... la lucetta di CHARGE è li accesa.. mentre l'altra rossa che mi segnala che sto cacricando una lipo continua a lampeggiare (l'intermittenza indica che sta bilanciando)... la lipo è fredda... che può essere..? domani prendo il tester e vedo com'è... ma se è carica il caricabatterie dovrebbe allarmare prima o poi.. boh Alberto |
16 aprile 16, 16:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: campoformido
| Citazione:
Ho un problema simile a quello di Alberto, la differenza sta nel fatto che a me dopo un ora o due non mi indica che la carica è conclusa ma va in allarme lampeggiando le luci verdi, significa che c'è un'anomalia. Me lo fa con varie batterie che sono buone! Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? Saluti Pauli | |
17 aprile 16, 11:57 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Hai dato un'occhiata al manuale? http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...n_3008_5sp.pdf Il numero di lampeggi indica la natura della anomalia. |
17 aprile 16, 16:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: campoformido
|
Si ho letto il manuale...potrebbe corrispondere all'indicazione del superamento del tempo massimo di carica, però non mi lampeggia solo 6 volte come cè scritto, ma fino a quando non si spegne il caricabatterie. Forse si è guastato, però le batterie me le carica. E' da poco che ha cominciato a fare così...volevo sapere se è successo a qualcun'alto questo difetto. Pauli |
Bookmarks |
| |