![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
| batterie sanyo eneloop
Ciao a tutti, ho acquistato delle sanyo eneloop da 2000 mha. ho fatto solo le saldature per creare il pacchetto e per errore ho creato anche un corto circuito facendo riscaldare due batterie, poi ho tolto subito il cavetto che creava il corto. Comunque le tensioni che leggo sono quelle regolari. Non avendole mai usate e neanche ricaricate ora la tensione delle batterie è di 4,3 volt contro i 4,8 iniziali, quindi dovrei quasi ricaricarle. chiedo: - come primo utilizzo delle batterie, sperando che il corto non abbia arrecato danni (come faccio a vederlo????), dovrei fare un ciclo di carica e scarica? - visto che nel forum leggo due valori diversi di scarica,(detto da diversi utenti) ho dedotto che la nimh non devono essere scaricate sotto 1volt. -è vero che non hanno bisogno di cicli di carica e scarica frequentemente? (diciamo ogni 10 ricariche fare un paio di cicli di carica e scarica) - secondo voi quale potrebbe la durata di volo (approssimativamente) di queste batterie cariche, alimentando una ricevente futaba e 4 servi, che lavorano in condizioni normali. - se aggiungessi un'altra batteria da 1,2 volt arriverei a 6 volt, poi bisognerebbe vedere se a ricevente e i servi possono funzionare a 6volt - voi che di elettronica ne capite, potete ipotizzare i vari assorbimenti e quindi dedurre, piu o meno, il tempo. grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sanyo eneloop e panasonic infinion | spruzzolo | Batterie e Caricabatterie | 38 | 04 luglio 09 01:29 |
Test batterie Sanyo Eneloop | anfarol | Batterie e Caricabatterie | 38 | 21 novembre 08 22:50 |
sanyo eneloop | chicco | Batterie e Caricabatterie | 2 | 20 agosto 08 14:07 |
SANYO Eneloop | geebee | Batterie e Caricabatterie | 9 | 07 aprile 08 23:46 |
batterie Sanyo | galaxy | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 13 dicembre 04 10:46 |