28 gennaio 09, 20:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
| ma come si caricano ste batterie?
ciao a tutti sto lentamente facendo esperienza con il modellismo e mi piace un sacco, purtroppo pero i trucchi del mestiere devo ancora impararli tutti. potete spiegarmi come si caricano e si bilanciano le batterie un po tutti i tipi? io le attacco al carica batterie multiplex settandolo poi attacco il + e il - e il jack per bilanciarle e parto per farle caricare, ma il dubbio è devo prima scaricarle? bohh un'altra cosa ora d'inverno è normale che durano meno? quanta vita hanno le lipo? ciao e grazie a tutti ,e .... voliamo voliamo |
30 gennaio 09, 01:01 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
30 gennaio 09, 14:30 | #4 (permalink) Top |
|
Non necessariamente e non sempre (anche quì bisogna distinguere: le NiMh risentono meno dell'effetto memoria e non necessitano di essere scaricate ogni volta, ogni tanto un paio di cicli scarica/carica sono salutari; le NiCd invece sono più "rancorose" (maggior effetto memoria) e conviene ciclarle più spesso). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 gennaio 09, 15:19 | #5 (permalink) Top |
|
ok fantastico ti ringrazio molto avevo dei dubbi in merito. Ultima cosa ho volato quest'inverno con il mio moto aliante e faceva freddo 2 gradi minimo e le batterie mi è sembrato tenessero meno è possibile? calcola che le batterie però le tenevo in casa al caldo prim di volare, non le lasciavo in macchina al freddo. |
30 gennaio 09, 20:05 | #6 (permalink) Top |
|
Come ti ho scritto prima, le LiPo soffrono molto il freddo (adesso non ricordo il range di temperatura) e se non le tieni al calduccio perdono rapidamente la temperatura che avevano a casa facendo decadere alquanto le prestazioni. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 gennaio 09, 23:04 | #8 (permalink) Top |
|
Sugli alianti è ancora peggio, se possibile, perchè pigliano tanto freddo e non si scaldano durante la scarica che di solito è piuttosto lenta (sui motoalianti và poco meglio perchè quando dai motore l'elevato assorbimento un poco di calore lo genera) quindi tieni le batterie al caldo e isolale quando sono a bordo. W il volo silenzioso (o quasi) Ciao Francesco
31 gennaio 09, 11:21 | #9 (permalink) Top |
|
allora gia che ti ho conosciuto sfrutto ancora la tua esperienza chiedendoti alcune cose sugli alianti perchè è il volo che mi piace di piu ed è anche il primo che ho imparato, io sono molto inesperto pero devo dire che la prima volta che ho volato mi è andato tutto da dio peccato che i voli sucessivi mi sono montato la testa a fare acrobazie e allora sono cominciati i guai... nel volo su pendio mi è capitato nel decollo che l'aliante si sfracellasse al suolo senza neanche darmi il tempo di reagire cosa ho sbagliato? io ho anche un xwing motorizzato e l'unica volta che ho tentato di farlo decollare , preferisco farlo quando avro piu esperienza, è caduto girandosi su se stesso verso sinistra, era troppo poca spinta che ha causato questo? |
31 gennaio 09, 11:24 | #10 (permalink) Top |
|
ma ho visto il tuo sito mi inchino allora alla tua esperienza ho visto anche che fate degli aerei , io ho provato una volta con un tomcat ma è stato un disastro , non ho ancora abbastanza esperienza per fare queste cose , un domani forse... |
Bookmarks |
| |